EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

FAI - Fondo Ambiente Italiano, Milan | Tourist Information


La Cavallerizza, via Carlo Foldi 2
Milan, Italy 80100

024676151

Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. E' questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

Non-Profit Organization Near FAI - Fondo Ambiente Italiano

Club 4x4 Evoluzione
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Barrio Alto, Via Serio 14
Milan, 20139

+39335470296

Il Club 4x4 Evoluzione è nato nel 1995, fondato da fuoristradisti di vecchia data che, dopo molte esperienze vissute nella variegata mappa dell'off road, decisero di tentare l'avventura insieme, accomunati dagli stessi ideali e dalla stessa passione. Il Club è un'associazione senza scopo di lucro, basata sul fondamentale principio di dare lo stesso spazio a ogni tipo di fuoristradista, dallo smanettone al tranquillo gitante. Di preferenza prediligiamo le gite turistiche (una o due al mese), organizzate dai nostri responsabili, con un grado di difficoltà rapportato al tipo di veicolo dei partecipanti. In tal modo può, a turno, partecipare sia chi utilizza il fuoristrada tutti i giorni anche per andare il ufficio e non vuole quindi renderlo esasperato, sia chi ha preparato il proprio mezzo per affrontare ogni tipo di ostacolo. Quando è possibile, senza dover macinare troppi chilometri, partecipiamo ai Raduni FIF, dove sappiamo di trovare sempre una perfetta organizzazione che ci permette di divertirci senza problemi per tutta la giornata. Le nostre attività contemplano anche, per chi lo desidera, l'attività sportiva. Dalle gare amatoriali alla partecipazione a gare internazionali, nel Club 4x4 Evoluzione puoi trovare grande disponibilità a 360°. Fondamentale importanza nel nostro Club riveste la didattica: gli Istruttori FIF seguono i nuovi adepti ed organizzano corsi di guida sicura per i meno esperti. Corsi specialistici, come l'Orienteering, destano sempre grande interesse per gli appassionati. Infine il ritrovo serale settimanale è il momento coinvolgente in cui ci si scambiano le impressioni e le valutazioni dell'ultima uscita fuoristradistica, guardando le foto e i filmati che ritraggono le "gesta" dei nostri soci a bordo delle loro fuoristrada.

IFOM YouScientist
Distance: 1.4 mi Tourist Information
via Adamello 16
Milan, 20139

Come funziona veramente la Ricerca Scientifica? Viverla da dentro è il miglior modo per capirlo! Ecco perché, dalla sua fondazione, IFOM ha deciso di aprire le porte dei suoi laboratori ai Cittadini “curiosi” di Scienza, invitandoli ad esplorare direttamente sul bancone il complesso mondo della biologia molecolare, a toccare con mano gli strumenti che usa la ricerca sul Cancro e capire cosa ci possiamo realisticamente aspettare dai suoi risultati. Con il suo programma divulgativo YouScientist, IFOM propone al pubblico iniziative ad hoc come laboratori didattici, visite guidate, workshop, conferenze per far vivere la Ricerca Scientifica in prima persona. La pagina Facebook di IFOM YouScientist è finalizzata a mantenere un contatto con gli amici che hanno partecipato alle iniziative didattiche o culturali del programma YouScientist, per aggiornarli sulle attivita future e per segnalare eventualmente informazioni di divulgazione scientifica.

Meditazione Heartfulness Milano
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Via Carlo De Angeli 3, Milano
Milan,

Centro Geminas
Distance: 1.2 mi Tourist Information
via casanola 1008
Castel Bolognese, 48018

3408285247 3291892606

L'associazione culturale Geminas, ha sede in Castel Bolognese via Casanola 1008, Un posto verde che trasmette pace, per rigenerarsi e ripartire con una luce nuova, ridere, esprimere e risolvere per continuare un percorso di vita degno di essere vissuto. Coltivare i frutti della terra e la salute, con la convinzione che siamo quello che mangiamo, che respiriamo,che proviamo e che doniamo.

Arci Ohibò
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Benaco, 1
Milan, 20139

0239468399

Ci proponiamo come una nuova realtà a Milano, il nostro è uno spazio arci polivalente e multiculturale, dedicato alla musica, all’arte e alla cultura in tutte le sue forme, ma anche luogo di aggregazione, di solidarietà e soprattutto di promozione sociale , perché l’idea che getta le nostre fondamenta è che dobbiamo essere noi i primi ad agire per poterci aspettare un vero cambiamento nella gente e nella società della grigia città di milano. A Milano ad oggi si respira un’aria di insoddisfazione, sembra che stia diventando una città ostile ai giovani, che non ci sia più nulla di nuovo da fare, perchè tutto è già stato fatto: noi siamo qui per dimostrarvi il contrario, portando il nostro entusiasmo, creatività e qualità. Le belle idee iniziative o proposte sono ben accette, lo spazio non manca. anche di SERA. Ci prefuguriamo di darvi modo di vivere l’associazione anche con le belle serate che la programmazione Kasba prevede. Kasba è l’alter ego dell’associazione Ohibò, è il nome che da voce a gran parte degli eventi serali, prevalentemente quelli musicali e rappresenta una sottile linea di confine tra il giorno e la notte, per indirizzare al meglio chiunque avesse interesse nelle nostre proposte. Come avrete già capito siamo attivi a 360° e i nostri orari di pari passo, per vivere l’associazione in maniera completa e totale.

SOS - Il Telefono Azzurro Onlus
Distance: 1.0 mi Tourist Information
c.so Lodi, 47
Milan, 20139

19696

Organizzazione no-profit per la tutela dell'infanzia, a favore dell'educazione, contro gli abusi nei confronti dei minori, contro bullismo e cyberbullismo.

Young Women Network
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via Crema
Milan, 20135

Young Women Network valorizza il ruolo della donna nella società, sostenendo le associate nel loro percorso di crescita personale e nella creazione di una rete per scambiare idee, esperienze e progettare percorsi comuni. Unisciti a noi! La quota associativa ha un costo simbolico di 50 euro all'anno e ti da la possibilità di partecipare a tutti gli eventi organizzati in collaborazioni con le principali aziende italiane.

Spazio Avirex Tertulliano
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via Tertulliano 68
Milan, 20137

02/49472369 - 320/6874363

Il 13 Ottobre 2010 a Milano nasce, all’interno di un complesso industriale e in maniera del tutto privata, Spazio Tertulliano, un nuovo teatro, un polo artistico e culturale che si propone come una vera e propria dimensione polifunzionale in grado di accogliere molteplici espressioni artistiche. Palcoscenico per il teatro prima di tutto, ma anche uno spazio aperto alla musica e alla danza, location per la moda, le convention, set fotografici e cinematografici. I fondatori hanno dato vita a un’iniziativa di straordinaria importanza, una vera e propria scommessa culturale e sociale per valorizzare un territorio periferico in forte degrado e ricco di potenzialità. Lo Spazio Tertulliano ancora oggi continua a dar voce alle giovani proposte e a promuovere e valorizzare nuovi talenti, attori, registi ed autori del futuro panorama italiano, affiancandoli ai grandi del teatro, portatori di un patrimonio inestimabile e insostituibile, realizzando così un ponte generazionale che unisce e contamina due mondi lontani ma non necessariamente così diversi, certi che l’arte, in tutte le sue forme, trovi nel passato il suo più illustre futuro. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Scordio, attore e assistente della compagnia del Teatro Carcano diretta da Giulio Bosetti, eminente figura di riferimento del teatro classico italiano

The Inner Sciences Milano
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via Tertulliano 58
Milan, 20137

338 82 47 615

The Inner Sciences Milano è un'organizzazione senza scopo di lucro. Ha la volontà di diffondere gli insegnamenti di un grande Maestro di Energia, Master Choa Kok Sui e altri.

Pranic Energy Healing Milano
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via Tertulliano, 58
Milan, 20137

Mauro Baratti, istruttore di Pranic Energy Healing. Da 18 anni discepolo diretto di Master Choa Kok Sui. Dal 2005 Livello V di Arhatic Yoga, conseguito con Master Choa Kok Sui in uno dei incontri formativi in Italia. Livello VI di Pranic Energy Healing. Fondatore di The Inner Sciences Milano.

Arhat
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via tertulliano 58
Milan, 20137

Meditazione a Milano
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via Tertulliano 58
Milan, 20137

La Meditazione Planetaria per la Pace è una meditazione non settaria che si pratica in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Questa è una meditazione, una potente preghiera universale. Può essere utilizzata da quasi tutti coloro che desiderano contribuire all’energia d’amore verso il raggiungimento globale di armonia e pace nel mondo. Molte religioni e filosofie di numerose tradizioni dicono: “E ‘dando che si riceve!” Secondo gli insegnamenti di Master Choa Kok Sui, lo stesso concetto vale per le Benedizioni. Egli insegna che quando noi benediciamo altre persone, la nostra vita sarà ugualmente Benedetta. Nella Meditazione Planetaria per la Pace, Master Choa usa frasi dalla “Preghiera di San Francesco d’Assisi” al fine di proiettare Benedizioni a tutte le persone sul Pianeta Terra. La Meditazione Planetaria per la Pace è stata inizialmente chiamata “Meditazione sui Cuori Gemelli”. “Cuori Gemelli” indica l’attivazione del Cuore e della Corona centri di energia. Il centro del cuore dell’uomo è associato all’ amore verso tutti gli esseri umani . Il Centro Corona (sommità della testa), è considerato essere il centro per l’Amore Divino. L’attivazione del Centro Corona conduce un praticante ad una coscienza o consapevolezza più alta della sua natura spirituale. Semplicemente concentrandosi su questi due centri energetici contemporaneamente, si attivano e si può sperimentare l’Unione con l’Amore Divino. Si segnala inoltre che molti praticanti di questa meditazione frequentemente sperimenta un intenso senso di connessione o “l’Unità” con Tutto e Tutti. I benefici della Meditazione Planetaria per la pace sono una migliore salute, minore stress, maggiore produttività, relazioni piu felici, una maggiore calma e tranquillità interiore. La Meditazione Planetaria per la pace porta pace, gioia, guarigione, riconciliazione e trasformazione su molti livelli. Quando è regolarmente praticata, la meditazione planetaria per la pace può essere usata come una forma di servizio all’umanità come un canale per Benedizioni Divine per tutta la terra e tutta l’umanità.

Leonardo Da Vinci Film Society - LDVFS
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via Tertulliano, 55
Milan, 20137

Ente fondatore e organo esecutivo per la produzione della mostra cinematografica di Milano, Made in Milan International Film Society (MIMIFS) è un’organizzazione a statuto non-profit dedicata al supporto del cinema indipendente di tutto il mondo. Con sede a Milano e Los Angeles, MIMIFS si identifica con la sua creatura principale, i MIFF Awards, soprannominato dalla stampa il Sundance milanese, ed evento al quale i membri della film society apportano attraverso il loro contributo un sostegno economico e organizzativo per la realizzazione delle varie attività.

Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via Piacenza 14
Milan, 20135

0255015519

Dal 1988 CADMI ha seguito oltre 25.000 donne in difficoltà attraverso ascolto telefonico e colloqui personali. Con l'apertura della prima casa segreta nel 1991, sono stati oltre 600 i progetti di ospitalità per donne in stato di pericolo.

SPORTELLO STAGE ACTL
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via G. Agnesi 3
Milan, 20135

02 58430691

PER I GIOVANI SportelloStage.it offre ai giovani vari servizi gratuiti: offerte di stage costantemente aggiornate consultabili on line o iscrivendosi alla newsletter “Informastage” colloqui di preselezione finalizzati all’inserimento in stage; incontri di orientamento professionale rivolti a diplomati e laureati; incontri con i Responsabili della selezione di importanti aziende che si svolgono nei locali di tendenza delle principali città italiane (Aperitivo con il Direttore); incontri individuali di orientamento professionale (Sportello Stage Orienta). PER LE AZIENDE: SportelloStage.it supporta le aziende nell’attività di preselezione dei candidati, attraverso il servizio di ricerca e preselezione delle candidature avvalendosi dell’esperienza e professionalità di Recruit S.r.l. (società di selezione autorizzata dal Ministero) per offrire alle aziende un servizio di Preselezione rapido e efficace; offre assistenza per l’attivazione dello stage, nelle procedure di convenzionamento, nella definizione del progetto formativo, del tutoraggio e assolve gli adempimenti di legge. Attraverso la società di ricerca Recruit le aziende possono avvalersi anche di un servizio di ricerca e selezione di giovani laureati o diplomati per inserimento lavorativo. PER GLI ENTI: SportelloStage.it collabora con università, scuole, associazioni industriali, associazioni di categoria per facilitare l’incontro e il confronto tra il mondo della formazione e il mondo imprenditoriale con l’organizzazione di workshop, convegni, incontri, manifestazioni sul territorio nazionale.

Distretto Lions 108 Ib4 - La Grande Milano
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso Lodi 8/c
Milan, 20135

Scuola Popolare Calvairate
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via Lattanzio 58, c/o Parrocchia S. Pio V
Milan, 20137

Siamo un gruppo di circa 25 volontari, giovani e meno giovani, che condividono lo stesso spirito, ideali e obiettivi: non solo insegnare, ma imparare ogni giorno un nuovo modo di stare insieme, fatto di solidarietà ed accoglienza. C’è chi, dopo una carriera professionale, dona una parte del suo tempo per attività sociali e chi, più giovane, si impegna nel sociale per rafforzare la propria spinta verso una visione di integrazione di popoli e culture. Fanno parte del corpo docente insegnanti tuttora attivi in scuole pubbliche, insegnati in pensione, professionisti laureati e dirigenti d’azienda ora in pensione, giovani laureati che iniziano la loro carriera professionale. Tra di noi anche giovani extracomunitari che, una volta acquisita la laurea italiana, mettono a disposizione il proprio tempo per fare volontariato ed insegnare l’italiano. La Scuola vive con il volontariato e l’impegno: gli allievi non pagano quote, gli insegnanti svolgono un volontariato totalmente gratuito, tutti si impegnano ad imparare, ad insegnare e a fare festa due volte l’anno: a Natale ed a fine anno, quando vengono comunicati il risultato degli esami appena sostenuti.

Pacho CLAN (Milan, italy
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via degli etruschi 2
Milan, 20127

Associazione Dhyana Lombardia
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Comelico, 44
Milan, 20135

tel. /fax 02/49437842, cell. 339/2176232

Attraverso lo studio la meditazione e il Servizio, l’Associazione Dhyana Lombardia, promuove la crescita, in termini di Coscienza, dell’Uomo, e dei sistemi in cui è inserito: la coppia, famiglia, Gruppo. Le attività si basano su una visione Etica fondata sui Valori come pilasti della società.

Fondazione RCM - Rete Civica di Milano
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Comelico, 39
Milan, 20135

0250316327

La Fondazione RCM – Rete Civica di Milano nasce nel 1998 per promuovere la partecipazione, attraverso la rete, dei cittadini e delle comunità locali alla definizione delle politiche pubbliche e alla costruzione "dal basso" di progetti, proposte ed iniziative di interesse civico. Vedi: http://www.fondazionercm.it/fondazionercm (per saperne di più) http://www.fondazionercm.it/sostienimi (per diventare socio e/o sostenerla)

Officina della Musica di Milano
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Ciceri Visconti, 8
Milan, 20137

Scuola di musica OMM - Officina della Musica di Milano. Corsi individuali e collettivi di strumento, propedeutica, canto d’insieme e guida all’ascolto della musica classica per principianti e avanzati.

Reparto Brownsea Milano 92
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Lattanzio 60
Milan, 20137

Giappone in Italia
Distance: 0.8 mi Tourist Information
via Lamarmora 4
Milan, 20122

+39 0221118183 | +39 333 3529976

L’Associazione opera allo scopo di far conoscere i principi, le pratiche e le caratteristiche delle discipline, delle arti e di tutto ciò che costituisce la tradizione culturale giapponese in un’ottica di studio, apprendimento e di ricerca interiore.

CASA CAMBALACHE, Bottega di sogni e d'idee
Distance: 0.9 mi Tourist Information
corso di Porta Romana 63
Milan,

335-5243176

CASA CAMBALACHE, Bottega di sogni e di idee. Un’altro modo di fare Cultura attraverso Il Tango, la Letteratura, la Musica, la Poesia, la Danza, il Teatro, il Calcio; strumenti antropologici di conoscenza dell’Altro, dell’Alterità, dei Popoli, dell’Uomo. Un luogo dove gli eventi celebrano La Cultura dell’incontro. Momento conclusivo di ogni evento è la Milonga “La Liberty”, ovvero lo spazio dove si fondono tutte queste attività e si celebra quel rito collettivo dove le individualita’ possono incontrarsi. Perché dall’interazione, dallo scambio di esperienze, di valori, di storie, di vite, di sogni, di prospettive, gli uomini possano crescere verso un mondo che sia davvero uno e “diverso”. Il miglior modo di conoscer(si) e incontrar(si) in questa Milano dove un po’ tutti siamo migranti. Sulle tracce di Renzo Casali, scrittore, drammaturgo, regista, artista, antropologo, Maestro di Teatro, Maestro di vita. Casa Cambalache, un luogo, uno spazio dove convogliare le forze più belle e più libere verso la costruzione di Beni Immateriali, dell'universo multiculturale e dell'accoglienza, una vera e propria Rivoluzione Relazionale verso l’EXPO 2015. La nostra idea e’ quella di proporre un Tango di qualita’ in tutte le sue sfaccettature. musica, scuola, ballo, letteratura, cultura rioplatense…. e attraverso il tango, strumento antropologico di aggregazione, fare Cultura, contaminazione culturale. Il Tango secondo l’Unesco è “patrimonio culturale dell'umanita'': Rappresenta e promuove la diversità culturale e il dialogo. (Dubai, 30 settembre 2009). “E' compito della cultura ri-pensare, ri-costruire e ri-fondare la rete dei rapporti, avvalendosi dello strumento antropologico più antico dell’umanità: l'arte della convivenza umana” (Renzo Casali).

Fucine Vulcano
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Viale Molise, 62
Milan, 20137

3497301183

Fucine Vulcano è uno spazio per la condivisione libera di conoscenze e di strumenti, al fine di promuovere consapevolezza dell'attenzione alle risorse, ai materiali e a ciò di cui si dispone nell’infinito mondo di confronti che è internet. Il core della nostra idea è la mobilità ecosostenibile, l'innovazione progettuale e il riciclo e il riutilizzo creativo dei materiali. Oltre a queste aree, l'attività si concentra sull'informare la collettività sul loro potere di migliorare ed evolvere il tessuto sociale e ambientale. Fucine Vulcano è luogo di aggregazione, incontro e scambio sociale, culturale e artistico fra le persone, favorendo sperimentazioni progettuali e ricerche di svariati generi. Un Open-Lab composto da servizi sinergici, integrati reciprocamente, con l’intento di diffonderli e migliorare il territorio, base locale da integrare con il sempre più connesso e vicino sistema globale.

Uwase
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Viale Molise 69
Milan, 20137

Per aiutarci: Banca Prossima IT52L0335901600100000061132

Associazione donatori di sangue - Policlinico Milano
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Padiglione Marangoni, Ospedale Maggiore Policlinico (via F. Sforza 36)
Milan, 20122

Segreteria donatori: 02-55034687 Centro prenotazione donazioni: 02-55034306

Non-Profit Organization Near FAI - Fondo Ambiente Italiano

Associazione Dhyana Lombardia
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Comelico, 44
Milan, Italy 20135

tel. /fax 02/49437842, cell. 339/2176232

Attraverso lo studio la meditazione e il Servizio, l’Associazione Dhyana Lombardia, promuove la crescita, in termini di Coscienza, dell’Uomo, e dei sistemi in cui è inserito: la coppia, famiglia, Gruppo. Le attività si basano su una visione Etica fondata sui Valori come pilasti della società.

Fondazione RCM - Rete Civica di Milano
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Comelico, 39
Milan, Italy 20135

0250316327

La Fondazione RCM – Rete Civica di Milano nasce nel 1998 per promuovere la partecipazione, attraverso la rete, dei cittadini e delle comunità locali alla definizione delle politiche pubbliche e alla costruzione "dal basso" di progetti, proposte ed iniziative di interesse civico. Vedi: http://www.fondazionercm.it/fondazionercm (per saperne di più) http://www.fondazionercm.it/sostienimi (per diventare socio e/o sostenerla)

Reparto Brownsea Milano 92
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Lattanzio 60
Milan, Italy 20137

MUBA - Museo dei Bambini Milano
Distance: 0.3 mi Tourist Information
Via Enrico Besana n.12
Milan, Italy 75020

+39.02.43980402

CHI SIAMO La nostra missione La missione di MUBA è lo sviluppo e la diffusione dell'educazione non formale, al fine di promuovere una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini, secondo il metodo pedagogico dei Children's Museums, ai quali MUBA è strettamente legato. La nostra storia MUBA nasce nel 1995 con l'obiettivo di realizzare il Museo dei bambini di Milano ed è il primo gruppo che ha proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini, uniche per ampiezza e numero di visitatori. Dal 1997 ad oggi MUBA ha progettato e prodotto 13 grandi mostre interattive e numerose attività laboratoriali sviluppate secondo specifici criteri pedagogici che intendono favorire ed incoraggiare il pensiero creativo dei bambini e prepararli ad una società che richiede sempre maggiori atteggiamenti responsabili. Ha realizzato progetti didattici in oltre 50 città in Italia ed in Europa ed i bambini coinvolti sono stati quasi 800.000, di cui il 50% in gruppi classi con 50.000 insegnanti. MUBA negli anni ha sviluppato numerosi progetti in collaborazione con Enti quali Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Università Bicocca, Fondazione Cariplo, Fondazione Golinelli, Fondazione Oliver Twist, Unicef, INAIL, Confindustria, Federchimica, oltre a diversi Comuni e Provincie italiane. MUBA è socio fondatore e membro del Consiglio dell'Associazione Europea dei Musei dei bambini (Hands on! International) ed è inserito nel circuito ICOM – International Council of Museums e nel circuito ECSITE - The European Network of Science Centres and Museums. Questo consente di lavorare in un sistema di partnership e di condivisione a garanzia dell'innovatività e del continuo aggiornamento dei progetti. Dal 2007 MUBA è una Fondazione senza scopo di lucro, riconosciuta a livello regionale che ha come scopo quello di formare e diffondere espressioni della cultura che intendano promuovere nei bambini un pensiero creativo e libero dagli stereotipi preparandoli ad una società che richiede sempre maggiori attitudini creative. Il nostro futuro Dal 2014 La Rotonda di Via Besana, monumento storico di grande interesse culturale di cui Fondazione MUBA si è aggiudicata la concessione per 8 anni, accoglierà il MUBA, un grande centro per la cultura e la creatività in cui i bambini e i ragazzi potranno conoscere ed imparare attraverso il gioco e l'esperienza diretta. Un centro permanente di manifestazioni culturali e artistiche, un luogo aperto all'innovazione che riunirà le eccellenze nazionali ed internazionali della cultura, della didattica, delle scienze e delle arti. Un luogo di collegamento tra scuola, famiglia e territorio, un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all'infanzia in sinergia costante con le grandi istituzioni culturali cittadine. il MUBA sarà un luogo a misura di bambini, ragazzi e famiglie. Organizzato secondo i criteri adottati per i musei più recenti, accoglierà oltre agli spazi dedicati alle grandi mostre e ai laboratori didattici multidisciplinari, un bar–ristorante pensato per le famiglie e un Bookshop. Poiché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani costruiamo il nostro futuro pensando che la cultura e la creatività contribuiscano al benessere sociale e individuale, all'innovazione e alla prosperità economica di un Paese.

Scig Milano Gruppo Sci
Distance: 0.1 mi Tourist Information
via Bezzacca n. 3
Milan, Italy 20135

Alcuni anni fa, dalla passione per la montagna di un gruppo di amici, è nato lo Sci.G. La voglia di socializzare, il desiderio di divertirsi insieme senza preconcetti e barriere e l’interesse per lo sci, sono stati lo spirito che ci ha guidati in questi anni nell’organizzazione di molteplici attività tra cui: uscite giornaliere, week end sulla neve, settimane bianche, trekking estivi. Per partecipare alle nostre attività non è necessario essere sciatori esperti; alcuni sciano molto bene, altri un po’ meno e non mancano i principianti. Non abbiamo istruttori o capogruppo, ognuno scia secondo le proprie capacità ed il proprio ritmo. Ogni estate organizziamo gite culturali, escursioni e week end al mare. Un gruppo aperto a tutti Il gruppo è aperto a chiunque ne condivida lo spirito, senza distinzioni di sesso, razza, religione, opinione politica e orientamento sessuale.

FAIMarathon
Distance: 0.0 mi Tourist Information
Via Carlo Foldi 2
Milan, Italy 20135

024676151

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano e Il Gioco del Lotto ti hanno invitato a partecipare domenica 21 ottobre 2012 alla prima edizione della FAI Marathon, l'unica maratona culturale che si corre con gli occhi, organizzata nell'ambito della campagna FAI di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia". Grazie al supporto di più di 1000 volontari FAI, in 70 città italiane si è svolta questa particolare “corsa” che ti ha permesso di riscoprire le bellezze di casa tua. Ti aspettiamo alla prossima maratona culturale nel 2013!

SACERT
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via XX Settembre, 4
Carugate, Italy 20090

CRA Circolo di Riflessione sull'Africa
Distance: 0.2 mi Tourist Information
via Fratelli Bronzetti 35
Milan, Italy 20129

00393284287364

Finalità Il C.R.A collabora con tutte quelle associazioni e quelle persone che possono contribuire al raggiungimento dei suoi principali obiettivi e ad arricchire le principali tematiche che sono : l’integrazione e l’interculturalità l’educazione e cultura alla pace l’alimentazione : sovranità e sicurezza alimentare Il C.R.A non persegue fini di lucro, è aperto a tutti coloro che sono interessati a capire o che vogliano aiutare a capire le nuove prospettive dello sviluppo per una convivenza migliore in un mondo multiculturale.

Agpd Onlus
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Viale Piceno, 60
Milan, Italy 20129

39.02.7610527 / 70107002

L’AGPD Onlus, Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, è un punto di riferimento in Lombardia per le persone con sindrome di Down e per le loro famiglie. Si batte da sempre e opera per l’integrazione, il rispetto, la dignità e la maggior autonomia possibile delle persone con sindrome di Down. Nata nel 1981, per iniziativa di alcuni genitori, l’associazione è gestita a livello organizzativo attraverso un Consiglio Direttivo e una Presidenza, costituiti esclusivamente da genitori, e si avvale della collaborazione di un’équipe di medici e professionisti nella riabilitazione e nella pedagogia.

Teatro La Scala della Vita
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Giuseppe Piolti De' Bianchi, 47
Milan, Italy 20129

02 63633353/333 8832030

Zerografica
Distance: 0.6 mi Tourist Information
viale dei mille 1
Milan, Italy 20157

Il progetto... Una tipografia nel carcere milanese di Bollate in grado di realizzare stampati di qualsiasi genere è oggi un punto di riferimento formativo ed educativo per il reinserimento sociale. Zerografica non ha solo qualità e professionalità ma un grande valore aggiunto: il progetto sociale. Non solo luogo di lavoro ma anche scuola, per acquisire competenze nel settore della stampa dando l’opportunità di ricostruire il proprio futuro a chi ha perso tutto e vuole ricominciare da Zero. Perchè Zero… Zerografica, perché zero è il nome che ci identifica: il carcere, specialmente per le lunghe detenzioni priva di tutto e, quando si ha la possibilità di fare di nuovo parte di un progetto la sensazione è di rinascere una seconda volta; quando si nasce non si ha nulla. Anche noi siamo appena nati e dobbiamo costruire il nostro futuro. Il futuro… Zerografica ha l’ambizione di diventare una tipografia di qualità e un punto di riferimento nel mercato degli stampati di piccole e medie dimensioni ma soprattutto una concretezza nel processo di reinserimento sociale e motore di cambiamento.

Comitato Difendiamo l'Omeopatia
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Leopoldo Cicognara n 7
Milan, Italy 20129

Associazione Genitori Ragazzi non Vedenti e Ipovedenti Onlus
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Vivaio, 7
Milan, Italy 20122

02796969

Fondazione Promozione Acciaio
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via Vivaio 11
Milan, Italy 20122

0286313020

FONDAZIONE PROMOZIONE ACCIAIO nasce nel 2005 per volontà dei maggiori produttori d’acciaio italiani ed europei e delle principali realtà della filiera e raggruppa un network di aziende che abbraccia tutta la filiera dell’acciaio e delle costruzioni. I SOCI, tra i quali figurano importanti protagonisti di rilievo nazionale ed internazionale, sono acciaierie italiane ed europee, aziende di trasformazione e distribuzione, imprese di costruzio - ne, Associazioni di categoria e studi di progettazione. La Fondazione si avvale di un’ equipe efficace ed organizzata e di una rete di esperti coinvolti nelle COMMISSIONI TECNICHE: “Fuoco”, “Sisma”, “Sostenibilità” e “Norme”. Attraverso un’incisiva azione di rinnovamento culturale, diffondendo, promuovendo e valorizzando gli aspetti progettuali e tecnologici-costruttivi delle soluzioni in acciaio, FPA è in grado di comunicare il valore aggiunto che l’architettura in acciaio sa dare, forte della convinzione che l’acciaio possa allargare le sue prospettive di impiego nelle costruzioni e nelle infrastrutture. ATTIVITA’ Iniziative culturali e di insegnamento in collaborazione con gli Ordini Professionali e le Università, organizzazione di convegni e corsi formativi, pubblicazione di libri e periodici tecnici, aggiornamento di un ricco portale www.promozioneacciaio.it a supporto del mercato degli utilizzatori oltre all’organizzazione di visite ai cantieri di edifici in acciaio per instaurare un dialogo aperto tra progettazione e realizzazione. Fondamentale l’impegno nel monitorare, interpretare e semplificare il quadro legislativo, fornendo assistenza tecnica, scientifica e normativa a Soci e operatori di settore.