EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Commenda di San Giovanni di Pré, Genova | Tourist Information


    Piazza della Commenda
    Genova, Italy 16126


    Il complesso di San Giovanni di Prè, conosciuto come la commenda di San Giovanni di Prè, è un edificio di culto cattolico di Genova sito in piazza della Commenda, nel quartiere di Prè, nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Principe.Il complesso consta di due chiese in stile romanico, sovrapposte l'una all'altra, che costituiscono il grosso del corpo architettonico, e di un edificio a tre piani, la commenda, ovverosia il convento e l'ospitale (locali al piano terra), che assolveva alla duplice funzione di stazione marittima sulle rotte della Terrasanta e di ospedale (ospitaletto), inizialmente per i pellegrini ed in seguito per i malati e gli indigenti della città.Mentre il convento, l'ospitale e la chiesa inferiore sono oggi parte del Museoteatro della Commenda di Pré, sede di mostre ed esposizioni, inserite nel percorso museale del Mu.MA, la chiesa superiore, intitolata a san Giovanni evangelista, è invece ancora oggi un luogo di culto la cui comunità parrocchiale fa parte del vicariato "Centro Ovest" dell'arcidiocesi di Genova.

    Landmark and Historical Place Near Commenda di San Giovanni di Pré

    Escape Room Intrappola.TO Genova
    Distance: 0.7 mi Tourist Information
    Vico Sauli angolo via di Canneto il Lungo
    Genova, Italy 16123

    +393347733737

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Non chiedetevi come ci siete finiti, non perdete tempo. Avete solo 60 minuti per tornare nella vostra realtà. Ci sono degli indizi e delle trappole, sta a voi individuare la via di fuga. Ma il tempo scorre e i minuti vanno in fumo rapidamente. c'è solo una porta nella stanza ma aprirla non sarà un gioco da ragazzi! Avrete 60 minuti di tempo per aprire il lucchetto dell’unica porta che può ridarvi la libertà. Nella stanza troverete una serie di indizi che potrebbero aiutarvi a scoprire la combinazione. Dovrete risolvere degli enigmi e ricostruire la storia pensata da chi ha progettato la vostra prigione. Ma attenzione a non perdere tempo, i minuti scorrono rapidi e al suono delle campane se sarete ancora nella stanza sarete accompagnati sul patibolo.

    Melanie Brun
    Distance: 0.7 mi Tourist Information
    Via dei Giustiniani 58 R
    Genova, Italy 16123

    010 8986363

    Melanie Brun - Design for Sex - Melanie Brun è una sexy boutique dedicata alle donne e a tutti gli uomini che le amano. Regno della sensualità e dell'erotismo di classe, Melanie Brun non è un semplice negozio ma un punto di incontro, ovviamente in rosa, per tutte quelle signore emancipate che non hanno paura di mostrare la propria femminilità, godersi la propria sensualità, senza vincoli, nè tabù, prendendosi cura di se stesse e del proprio partner, con un pizzico di malizia e tanta allegria. È un luogo che racchiude le curiosità, le voglie, i desideri delle donne, un sexy salotto gestito da donne, dove, con estrema naturalezza è possibile acquistare lingerie sexy, accessori intriganti, giochi e scherzi per addio al nubilato, articoli di profumeria, soft bondage, sex toys, balocchi e libri, ma anche seguire presentazioni di libri, corsi di seduzione, incontri con sessuologi, psicologi e ginecologi ....enjoy your sensuality....

    Porto Antico di Genova
    Distance: 0.5 mi Tourist Information
    Calata Molo Vecchio 15 Magazzini del Cotone - Modulo 5
    Genova, Italy 16128

    0102485711

    Acquario di Genova
    Distance: 0.4 mi Tourist Information
    Area Porto Antico - Ponte degli Spinola
    Genova, Italy 16128

    +3901023451

    L’Acquario di Genova è il più grande acquario d'Europa: un’emozionante immersione nei mari del mondo. 70 vasche con 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui gli animali antartici, unici visibili in Europa, i lamantini, affascinanti sirene del mare, i simpatici pinguini, gli squali, le foche, i delfini, i coloratissimi pesci della scogliera corallina, le meduse. La rigorosa rappresentazione degli ambienti, la cura per il benessere degli animali, il continuo impegno per la sensibilizzazione alla tutela ambientale rendono l’Acquario di Genova non solo una delle prime sei strutture culturali visitate in Italia, ma anche un’opportunità unica per il mondo scolastico e una proposta ad alto valore aggiunto per il tempo libero di famiglie e bambini. Netiquette – Un breve “galateo” della nostra pagina La nostra pagina Facebook vuole essere per voi uno spazio dove lasciare i vostri commenti, esprimere le vostre opinioni e condividere le esperienze vissute all’Acquario di Genova. Riteniamo che ciò che scrivete sia interessante e utile. Ci rivolgiamo a un pubblico prevalentemente di famiglie e non vogliamo messaggi di carattere offensivo o volgare. Questi, come i casi di spam, verranno rimossi. Per far sì che ognuno abbia spazio per esprimersi, vi preghiamo di seguire poche e semplici regole per garantire a voi e agli altri utenti una piacevole interazione: 1. evitate messaggi e commenti dal carattere razzista, offensivo o in qualsiasi modo scurrile 2. non pubblicate materiale di terzi coperto da copyright né dati sensibili, vostri o di altri 3. niente spam e discussioni fuori tema (off-topic) Ricordatevi che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Risulterete più simpatici e cortesi se non lo fate. Verranno inoltre eliminati i post da parte di pagine non autorizzate da noi L'amministratore della pagina potrà intervenire per rimuovere i contenuti che non rispettano questo regolamento. In caso di violazioni ripetute, l’utente, dopo essere stato avvertito, potrà essere bannato e dunque escluso dalla fan page, come avviene di norma negli spazi di discussione all'interno dei social media. Vi ringraziamo per la collaborazione su questi punti che sono essenziali per continuare a offrire a tutti uno spazio di interazione piacevole.

    Galata − Museo del mare
    Distance: 0.1 mi Tourist Information
    Calata De Mari, 1
    Genova, Italy 16126

    Il Galata − Museo del mare di Genova è il museo dedicato a questo genere più grande dell'area del mar Mediterraneo e anche uno dei più moderni d'Italia.StoriaGalata è uno storico quartiere di Istanbul, e, fino al XV secolo, sede di una delle più importanti comunità genovesi nel Mediterraneo. Perciò alla fine dell'Ottocento, quando il Comune di Genova costruì un quartiere di docks commerciali, al più antico di questi venne dato il nome dell'antica colonia. Nell'Ottocento, “il Galata” aveva già una storia lunga quasi tre secoli: nella sua parte inferiore, infatti, venivano costruite le galee della Repubblica di Genova e l'edificio faceva parte dell'Arsenale, il complesso militare e marittimo più importante della città. Nel Novecento, “il Galata” perse la sua funzione commerciale e venne abbandonato. Alla fine degli anni '90, il Comune decise di stabilire qui la sede del futuro museo marittimo di Genova.Inaugurato nel 2004, in occasione di Genova capitale europea della cultura 2004, il museo sorge nel Palazzo Galata, la cui ristrutturazione è stata studiata dall'architetto spagnolo Guillermo Vázquez Consuegra.Il museo ospita, oltre a una riproduzione in scala naturale di una galea genovese, parecchie sale interattive in cui capire che cosa voleva dire, in diverse epoche, andar per mare. Una di queste è la mostra "La Merica" che mostra il viaggio dei nostri antenati verso l'America.

    PlayGame
    Distance: 0.2 mi Tourist Information
    via Balbi Piovera 16
    Genova, Italy 16149

    Mostra "Tra il dire e il disegnare c'è di mezzo il mare"
    Distance: 0.0 mi Tourist Information
    Commenda di Prè
    Genova, Italy 16100

    Dal 29 novembre 2014 al Museoteatro della Commenda di Prè vi attende la mostra “Tra il dire e il disegnare c’è di mezzo il mare”, con le immagini di Aglaja e i testi di Enzo Costa. L'esposizione di oltre 180 fra disegni e scritti, proseguirà fino a martedì 27 gennaio 2015. La mostra vede il patrocinio del Municipio 1 Genova Centro Est, in collaborazione con Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Associazione Mater Matuta. Pannelli espositivi forniti dal Centro Civico Buranello, impianto audio fornito dalla Casa della Musica. Il cuore della mostra pulsa attorno al tema del mare come elemento di incontro- confronto, declinato tra fughe e speranze, memorie e progetti, partenze e approdi, sane differenze e malsane intolleranze. Le immagini di Aglaja e gli scritti di Enzo Costa, tracciano in modo onirico, ora satirico ora riflessivo, spesso surreale, un percorso che è già un viaggio, con le divagazioni necessarie per esplorare anche il mondo espressivo degli autori. Come sede della mostra è stata pensata la Commenda per la sua storia di accoglienza e per il suo essere, anche oggi, collegamento tra popoli e culture diverse. Aglaja è illustratrice onirica e vignettista satirica sotto i panni di una prof. Da undici anni collabora con Enzo Costa, nel web, sui libri e durante i reading letterari. Enzo Costa è giornalista, autore (non solo) satirico, poeta e performer. Scrive su Repubblica Genova (dove firma il corsivo quotidiano “Il Lanternino), Unità e Left. ORARI Museoteatro della Commenda di Prè Piazza della Commenda: da martedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sabato, domenica e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 lunedì chiuso Per info: biglietteria tel. 010 5573681 www.museidigenova.it www.muma.genova.it