EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Un Creativo al Giorno, Rome | Tourist Information


Via Branca, 122
Rome, Italy 00153


È online la nuova edizione di Un creativo al giorno, la selezione per l’assegnazione di 15 borse di studio IED Roma che coprono il 50% e 100% della retta di frequenza dei corsi post-diploma 2013-14. Il tema di quest’anno è Reset. LESS IS MORE Il sogno di ogni creativo è quello di cambiare il mondo, migliorandolo da un punto di vista estetico, funzionale, etico, o semplicemente rendendone diversa l’immagine e la rappresentazione. Tu cosa faresti per provarci? Mostra con creatività la tua idea per cambiare il mondo, usando gli strumenti che ti sono più congeniali. I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto a partire dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio. I brief sono contenuti nell’allegato al Regolamento. IED Roma mette a disposizione 15 borse di studio a copertura totale o parziale della retta di frequenza Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete. Quest’anno sarai tu stesso a caricare il tuo lavoro sul sito Uncreativoalgiorno.com, con user e password che ti saranno assegnati al momento dell’iscrizione al concorso. IED premia il talento creativo dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni con la frequenza gratuita dei corsi triennali nelle sue scuole di Design, Visual Communication, Moda e Management. Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno elaborare il tema relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio. Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito www.uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook. La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri residenti in Italia, la scadenza per il caricamento dei concept è il 22 luglio 2013. Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati, secondo i criteri illustrati nel regolamento.

Arts and Marketing Near Un Creativo al Giorno

Hair Studio 3D
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Giuseppe Bagnera 79
Rome, 00146

0039-06-5576811

trucco da sera. trucco da sposa. acconciature da sera. acconciature spose. manicure. pedicure. ceretta. ricostruzioni e gel unghie.

Roma 1513 - Creative Lab
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via del Commercio, 36
Rome, 00154

Power Comunication
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via Ostiense 60/d
Rome,

EDIL STUDIO GRAPHIC SRL
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via della stazione ostiense 5
Rome, 00154

Ermini Ornamenti Roma
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Ostiense, 38/C
Rome, 00154

Tel. e fax: 06 57 83 667 - Mob. +39 333 22 09 862

Oreficeria Prototipazioni e produzioni Microfusioni Produzione semi lavorati e finiti Incassatura Cere Stampi vulcanizati, siliconi e gessi Fusioni artistiche piccole, medie e grandi Fusioni nautiche Fusione a terra Fusioni per lingotti, verghi, lastre, fili Produzione per terzi di cera, da scultura, ritocco e riempimento Dal progetto alla vetrina Smalti a freddo e a caldo Incisioni a mano, pantografo, computerizzate Restauri (metalli) Patine Bagni galvanici su metallo, cera e resine Riproduzioni 3D Rhino e lettura fotografica Saldature tig per alluminio, bronzo, ottone, ferro, ecc. Servizio su richiesta di saggi e affinazioni (esterno) Certificazioni e vendita pietre

Croma Multimedia
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Viale Villa Pamphili 65/B
Rome, 00152

0658331045

Art Therapy Studio
Distance: 0.7 mi Tourist Information
VIA FLAMINIO PONZIO 18, AVENTINO SAN SABA
Rome, 00153

06 60666673

Ciao
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via dell indirizzo
Rome, 00152

0665438877

B17 Illustrations
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Agostino Bertani, 17
Rome, 00153

0039 (0)658 300 135

Colosseum
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Colosseo
Rome, 00184

The Colosseum or Coliseum, also known as the Flavian Amphitheatre, is an oval amphitheatre in the centre of the city of Rome, Italy. Built of concrete and sand, it is the largest amphitheatre ever built. The Colosseum is situated just east of the Roman Forum. Construction began under the emperor Vespasian in AD 72, and was completed in AD 80 under his successor and heir Titus. Further modifications were made during the reign of Domitian (81–96). These three emperors are known as the Flavian dynasty, and the amphitheatre was named in Latin for its association with their family name (Flavius).The Colosseum could hold, it is estimated, between 50,000 and 80,000 spectators, having an average audience of some 65,000; it was used for gladiatorial contests and public spectacles such as mock sea battles (for only a short time as the hypogeum was soon filled in with mechanisms to support the other activities), animal hunts, executions, re-enactments of famous battles, and dramas based on Classical mythology. The building ceased to be used for entertainment in the early medieval era. It was later reused for such purposes as housing, workshops, quarters for a religious order, a fortress, a quarry, and a Christian shrine.

Blt-Graphics
Distance: 1.1 mi Tourist Information
xx
Rome, 00030

Muga Multimedia Gallery
Distance: 1.4 mi Tourist Information
via Giulia 108-109
Rome,

0645540484

Organization Near Un Creativo al Giorno

Gss Onlus: Tutela Ambiente, Protezione Civile, Servizi Sociali.
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Lungotevere San Paolo
Rome, Italy

La Gss promuove e diffonde la cultura del rispetto dell'ambiente. Lo fa attraverso monitoraggi costanti sul fiume Tevere dal tratto di Ponte Marconi fino alla foce, partecipa alle attività di protezione civile nazionali e locali, si adopera con i propri volontari di prestare assistenza socio-sanitaria , a chi transita presso il pronto soccorso del nosocomio Sandro Pertini di Roma, organizza corsi di vela finalizzati al rispetto dell'ambiente marittimo e fluviale, divulga l'educazione civica e l'auto protezione in caso di calamità presso le comunità scolastiche o collettive.

Molinari Art Center
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Antonino Lo Surdo 51
Rome, Italy 00146

065574685

L’Ass. culturale MOLINARI ART CENTER TEATROLIBERO nasce con lo scopo di divulgare le discipline dello spettacolo nei loro diversi aspetti: la formazione, la produzione, la circuitazione. Centro di formazione professionale per la danza e le discipline dello spettacolo, si avvale dell’operato di eminenti nomi del settore. E’ punto di riferimento per i danzatori professionisti, ai quali offre la lezione di mantenimento giornaliera di danza classica in forma gratuita tenuta da maestri di fama internazionale. Partecipa a progetti culturali promossi dalle varie istituzioni: MUSEI IN MUSICA Zetema Progetto Cultura, COMUNITA’ GIOVANILI Comune di Roma, CORSO DI PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE PER DANZATORI in collaborazione con l’A.I.D. e il Ministero dei Beni e Attività Culturali. Locale di pubblico spettacolo, il suo TEATROLIBERO offre spettacoli di danza, prosa e musica attraverso i quali giovani artisti emergenti possono presentare produzioni e work in progress.

Hip Hop One - The game
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Antonino Lo Surdo 51
Rome, Italy 00146 Roma

06 557 4685

HIP HOP ONE Un'idea nata dal concetto di "urban style" e rielaborata dal direttore artistico Alessandro Candida con il progetto luci di Alessandro Molinari. Si presenta come un contest coreografico per crew suddiviso in due categorie, under 18 e over 18. Le crew giunte alla fase finale sono state selezionate attraverso una preselezione video. Il concept principale dell'HIP HOP ONE consiste nel premiare la crew che maggiormente sia stata in grado di realizzare un lavoro fondato sulla predisposizione alla resa televisiva, oltre che ad una elevata qualità artistica e tecnica. L'obiettivo di questo contest-show innovativo è quello di valorizzare gruppi di giovani hip hop dancers che si confronteranno non in un normale contest ma attraverso la spettacolarizzazione di esibizioni appositamente create per l'occasione dai coreografi partecipanti.

Locali di Roma venerdì PAOLA Infinity
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Via Giuseppe Libetta,19
Rome, Italy

3479900791

LeMille Eventi
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Roma
Rome, Italy

3406946122

Un grande Party. Una unica idea, perché "L'idea è tutto. Non tradirla e ti dirà tutto ciò che c'è da sapere, sul serio. Basta che continui a impegnarti perché il risultato abbia lo stesso aspetto, la stessa atmosfera, gli stessi suoni e sia preciso identico all'idea. È strano...". La nostra di idea è quella di una festa comune, un party globale, una reunion made at home ove essere e non apparire, il tutto appositamente per uscire dai classici schemi delle major nell’obiettivo di raggiungere il più sano, libero e spensierato divertimento possibile. Privi di una fissa dimora ma sempre all’inseguimento dello svago più autentico, viaggiando sulle indimenticabili note degli anni 90, ma liberi di spaziare in qualsiasi genere musicale e di stile siamo sognatori, viaggiatori ed esploratori che hanno il sogno di portare nel bel paese quello che hanno trovato in giro per il mondo rendendo ogni party un vero e proprio luogo di interscambio culturale e sociale ,molto più di un semplice happening ma un autentico contenitore capace di racchiudere in sé tutti quegli indispensabili ingredienti che purtroppo sempre più rapidamente si stanno smarrendo : elettrizzante, fluorescente, pazzo ed aperto a qualsiasi soluzione, politically correct o meno che sia libero di attingere dalla movida spagnola, al gelido nord, all’alma de Cuba, sino alle coste nostrane; il tutto per il fine comune della creazione di un CLUB di persone senza pregiudizi, aperte, che hanno voglia di volare. Poggiando su elementi imprescindibili quali le qualità della variopinta crew e l’esperienza e la passione di tutto lo staff ,capaci di garantire sempre un ambiente sereno, amalgamato ,ampio ed accogliente quest’unico e spensierato party “with friends” ha nella spinta verso la globalizzazione nella capitale uno dei suoi punti di forza ,accogliendo indistintamente qualsiasi nazionalità ,forma di espressione ,di arte ,di spettacolo. Sempre not expensive and really easy, LeMille Eventi è pronta a regalare ,capitolo dopo capitolo ,infinite emozioni ,forte di una identità semplice e pulita ,riunendo di volta in volta un popolo di gente varia e stravagante ,libera e piena di emozioni ,uniche ed indescrivibili. LeMille Eventi è ognuno di noi in quanto, come ha detto qualcuno: ”Life is just a party...”

HangOut
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via libetta
Rome, Italy

Hangout è La Festa. Hangout è un luogo che non esiste stabilmente. Sorge dal nulla, nel nulla svanisce. Un luogo da vivere, non da visitare. Hangout è qualcosa da esplorare vivendo un’esperienza che proietta in un universo di incontrollato divertimento. Hangout è l’opportunità per dar sfogo alle proprie pulsioni, per assaggiare una sbrigliata avventura di sana sregolatezza. Hangout è l’occasione per soddisfare il connaturato anelito a una smodata insania. Ad Hangout balliamo, ci abbracciamo, litighiamo, ci innamoriamo. Ed ogni volta desideriamo che tutto ciò riaccada. Ma Hangout vive solo per una notte. Si accende, fulmineo divampa, si spegne. Pochi hanno ricordo delle imprese compiute. Molti continuano a percepire il sapore dell’essenza gustata. Tutti desiderano che quel luogo acquisti nuovamente forma... Tutti attendono il prossimo Hangout.

W-US
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via del commercio
Rome, Italy

W-US! Whit us...Semplicemente CON NOI!! Whit Us è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Snow Brothers Event & CircusMusicLab... Le emozioni ed i ricordi generati dalla musica ci hanno portato con il tempo a pensare ad un progetto che fosse vicino a tutte le persone che condividono questa travolgente passione...CON NOI! All'interno di uno dei quattro appuntamenti mensili del venerdi romano targato DO IT @ [Planet Roma] ex Alpheus,Vi proporremo una situazione riservata in una delle 4 sale, con accesso esclusivo , video proiezioni e molto altro! L'atmosfera di festa nella NOSTRA sala sarà accompagnata dai nostri Resident djs Dario Mass e Silvio Isola, oltre ai numerosi ospiti emergenti della scena Deep - Tech House di fama internazionale... W-US...Siete con NOI???

Teatro Azione - Scuola di Recitazione
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via dei Magazzini Generali 34
Rome, Italy

+39 377 486 09 15 - 06 57 43 399 (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30)

Fondata nel 1983 da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco, Teatro Azione è una scuola di formazione per attori professionisti e non professionisti. Tra i nostri ex allievi: Elio Germano, Maya Sansa, Carolina Crescentini, Nicolas Vaporidis, Valentina Carnelutti.

Livello 4 Edizioni
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via giacomo bove 4
Rome, Italy

savb.eu | open zone
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via della Stazione Ostiense 23
Rome, Italy 00154

+39 06 64008615

savb.eu -Studio d’architettura Via Brunetti -was born in Rome in 2005 by the collaboration between architects Spartaco Paris, (Rome, 1973) and Paolo Valente (Latina, 1968). Since 2010 it is an engineering company (savb.eu srl). The activity is devoted primarily to the design, with an emphasis on innovation of topics relating to architecture, city and environment proper of the “spirit of the age” that we live in. Particular interest is given to architectural and urban design in the relationship between the historical and contemporary city, as well as to the design of the cross-media environments of the peculiar and new dimension of the contemporary man. The research is developed through frequent collaboration with other offices and other professionals, through working teams defined according to the specific needs of each project. The firm has gained experiences on different levels of design and construction, in relation to technological innovation and energy and environmental sustainability and in relation to issues that affect communication and interaction. savb.eu - Studio d’architettura Via Brunetti- nasce a Roma nel 2005 dalla collaborazione degli architetti Spartaco Paris, (Roma, 1973) e Paolo Valente (Latina, 1968). Nel 2010 si costituisce come una società di progettazione (savb.eu srl). L'attività svolta è finalizzata prevalentemente al progetto, con attenzione all’innovazione dei temi che riguardano l’architettura, la città e gli ambienti del nostro tempo. Particolare interesse è rivolto al progetto architettonico e urbano, nel rapporto tra la città storica e contemporanea, così come al progetto di ambienti crossmediali propri della dimensione digitale dell’uomo contemporaneo. L’attività di ricerca dello studio si sviluppa grazie alla frequente collaborazione con altri studi e altri professionisti, attraverso gruppi di lavoro definiti in base alle specifiche esigenze di ogni progetto. Lo studio ha maturato diverse esperienze relative ai differenti livelli della progettazione e della costruzione, in rapporto all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità energetica e ambientale e agli ambiti che riguardano la comunicazione e l’interazione.

Steamfest Roma
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Largo Dino Frisullo
Rome, Italy 00153

+393395859484

Workshop Linux
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Ostiense, 6
Rome, Italy 00154

3487253763

Viva Luxury
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Viale di Trastevere 244
Rome, Italy 00153

(0039) 06-58333134

Viva Luxury propone: - Servizi e prodotti caratterizzati da un elevato contenuto emozionale, che generano esperienze di benessere e realizzano un sogno - Servizi e prodotti ad elevata componente tecnologica che permettano di risparmiare tempo What we propose: -Services and packages especially designed to create emotional experiences and make dreams come true. - High technology services and products designed to save time.

Bassa Frequenza
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via di Monte Testaccio 40-44
Rome, Italy 00153

3665429066

Mercato Testaccio
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Galvani | Via Alessandro Volta
Rome, Italy 00153

Associazione CNCP: Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Viale Piramide Cestia 55
Rome, Italy 00153

+39081 19578411

IL COUNSELLING Il Counselling è un processo relazionale tra Counsellor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali. CHI È IL COUNSELLOR Il Counsellor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé. FILOSOFIA DEL COUNSELLING Alla base del counselling vi è la ferma convinzione che il cliente sia il maggior esperto di se stesso e del suo problema, il portatore di tutto il potenziale necessario per affrontarlo e risolverlo, il principale protagonista del suo processo di sviluppo personale e di problem solving.IL CLIENTE Il Cliente di un percorso di Counselling è la persona, la coppia, la famiglia, il gruppo o l’organizzazione che richiede di essere aiutata mediante un’opera di supporto relazionale, in un percorso formativo o in un processo di sviluppo personale che ha come tema una specifica problematica esistenziale. FINALITÀ DEL COUNSELLING Lo scopo del counselling consiste nell’offrire al cliente l’opportunità e l’occasione di esplorare, scoprire e chiarire i termini del suo problema, i suoi bisogni e le sue risorse, così da ripristinare quel livello di autonomia e competenza decisionale che, per via della situazione di crisi in cui egli si trova, appare momentaneamente bloccato o depotenziato. Più in generale, contribuisce e promuove il benessere della persona. COME AGISCE Nell’esercizio della sua professione il counsellor non parte da alcuna teoria della persona o sapere precostituiti. E’, invece, un esperto di relazione. Pertanto il suo compito non è interpretare, consigliare e informare, ma accompagnare il cliente nel suo processo di esplorazione e chiarificazione, attraverso specifiche abilità e tecniche relazionali, mirate a favorire il processo di empowerment e basate sull’ascolto, l’accettazione, la comprensione empatica, il rispecchiamento del cliente e della sua esperienza soggettiva.

YD'Actors - Yvonne D'Abbraccio Studio
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via G.B. Bodoni, 85
Rome, Italy 00153

+39 06 57301854

Non solo una scuola di recitazione, ma Un Centro Artistico, una “Factory” in cui tutto è possibile. Corsi di preparazione per attori principianti e professionisti. Con la tecnica “My Act” di Yvonne D’Abbraccio metodo e libertà s’incontrano, creando una sinergia tra docente ed allievo che mira ad una non-recitazione: “Una recitazione talmente naturale che l’attore non solo recita, ma è”. La filosofia dello studio YD’Actors mette al centro l’individualità e per questo ogni studente è invitato a ricercare la propria unicità creativa. Una volta raggiunta la maturità professionale e concluso il percorso didattico gli attori entrano a far parte dell’Agenzia dello studio YD’Actors che, essendo proiettata alle esigenze del mercato internazionale, organizza incontri continui e mirati ricercando per ogni attore il provino più adeguato.

91Days
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via di san saba 22/a
Rome, Italy 00153

cosa accade in 91 giorni !! quali sensazioni, quali stati d'animo, quali emozioni ... quanta passione, quanta voglia di conoscersi, quanto desiderio di incontrarsi, di condividere, di stare insieme, di viversi ... quanto diventano speciali i 91 days

Ciofs Fp Lazio
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Ginori, 10
Rome, Italy 00153

06-5783433

Commissione di Cosmetologia dell'Ordine Nazionale dei Biologi
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via della Piramide Cestia n.1/C
Rome, Italy 00153

Gentili colleghi, la pubblicazione di questo breve articolo si è resa indispensabile viste le numerose richieste di chiarimenti ed informazioni che ho ricevuto. La Commissione, fortemente voluta dal Presidente dott. Ermanno Calcatelli, si prefigge come obbiettivo centrale la divulgazione e l’approfondimento delle Scienze e tecnologie cosmetologiche. La nostra commissione ha in preparazione diverse attività, all’interno del nostro Ordine, tra le quali: corsi ECM, convegno nazionale, articoli scientifici con lo scopo di fornire le innovazioni nel campo della Legislazione, Tecnologia, Controllo e Valutazione dei Prodotti Cosmetici. Diventare un esperto in cosmetologia per il biologo rientra nei nuovi profili professionali, nel campo della tutela del benessere e della salute della persona. La conoscenza approfondita della completa filiera produttiva del settore cosmetico risulta essenziale per facilitare la ricerca di uno sbocco professionale nei diversi ambiti di applicazione. Il reperimento delle materie prime, la formulazione, il controllo e monitoraggio delle varie fasi di produzione dei prodotti cosmetici e la commercializzazione del prodotto finito sono, ormai da tempo, punti nevralgici del settore cosmetico che necessitano di figure professionali altamente qualificate. La cosmetologia è, infatti, la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed il corretto uso sono per il cosmetologo passaggi in cui dovrà garantire la corrispondenza ai più alti standard qualitativi. Il ventaglio di attività lavorative afferenti alla cosmetica, si è ormai arricchito di nuove competenze e professionalità legate alla continua evoluzione scientifica di questa disciplina a questo punto lontana dall’ approccio puramente empirico. Trovare lavoro nell’industria cosmetica può quindi essere una buona occasione per molti laureati delle facoltà scientifiche. Tralasciando difatti la parte dei controlli microbiologici, caratteristico della figura professionale del biologo, si è aperta, ormai da tempo, la possibilità di nuovi sbocchi specialistici. In particolare, di seguito ho voluto riportare solo alcune tra le più frequenti attività svolte dal biologo, con le competenze specifiche acquisite nel suo percorso formativo che gli permettono di affrontare con rigore e metodo scientifico le tematiche legate al mondo cosmetico: • GMP Cosmetiche (ISO 22716) • Nuovo regolamento cosmetico (aspetto normativo) • Gestione laboratorio microbiologico • Sicurezza sul lavoro DL 81\08 • Iso 9001 • Reach e clp • Sicurezza ambientale connessa alla cosmetica • R&D (lab. Ricerca e Sviluppo formulativo) • Valutazione della sicurezza del prodotto finito Il cosmetologo, in particolare dovrà acquisire adeguate conoscenze di chimica, analisi quali-quantitativa dei prodotti cosmetici per svolgere la professione di esperto, comprendere le differenti forme cosmetiche, le materie prime impiegate nelle formulazioni dei preparati e le norme legislative e deontologiche utili per un corretto utilizzo. Per diventare cosmetologi è richiesto, oltre la laurea in Scienze biologiche che dà una buona preparazione scientifica di base, il conseguimento di un master specifico. Esistono presso le Università statali di Milano, Ferrara, Napoli, Siena e Salerno corsi biennali post-laurea a numero chiuso con corsi per cosmetologi formulatori e valutatori che trovano un posto in studi di consulenza, industrie con un marchio proprio o aziende che lavorano per conto terzi. Dall’ 11 luglio è entrato in vigore il nuovo Regolamento Cosmetico (CE) 1223/2009 che ha rivoluzionato il settore, ed è in quest’ottica di continua evoluzione che il biologo può inserirsi offrendo le proprie competenze con la professionalità che ci contraddistingue. ALBERTO DI CROSTA Coordinatore commissione “Cosmetologia” - See more at: http://www.onb.it/2013/09/13/ci-presentiamo-siamo-la-commissione-cosmetologia-dellordine-nazionale-dei-biologi/#sthash.DFZIGWpZ.dpuf