EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, Milan | Tourist Information


via A. Bazzini, 16
Milan, Italy 20131

0226116502

Non-Profit Organization Near Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane

RSU Fiom IBM Milano Segrate
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Circonvallazione Idroscalo
Segrate, 20090

0259626789

Rappresentanti Sindacali della RSU IBM Italia delle sedi di Milano e Segrate iscritti alla FIOM-CGIL

Beat It Indoor Rowing ONLUS
Distance: 1.5 mi Tourist Information
Via Circonvallazione Est, 11 - 20090 Segrate (Mi)
Milan,

Beat It è una onlus fondata dal campione del mondo di canottaggio Mario Palmisano. All'inizio, era nata come gara di indoor rowing sprint sui 500 metri, i cui proventi venivano devoluti all’Associazione Mario Campanacci, che assiste i pazienti del reparto di chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Struttura che alcuni anni fa accolse e curò con successo lo stesso Mario Palmisano, anche lui colpito da un tumore. Con il tempo, Beat It è cresciuta e si è evoluta fino a trasformarsi in una onlus, il cui obiettivo è sostenere progetti di beneficenza attraverso l'organizzazione e la promozione di eventi sportivi. «BEAT IT è un modo per capire come lo sport aiuta se stessi e gli altri», ha affermato il nostro presidente Mario Palmisano. «BEAT IT, letteralmente sconfiggilo, è un invito a misurarsi con i propri limiti prima ancora che con l’avversario. Ho imparato che nella vita si è vincenti solo se si riesce ad affrontare i propri limiti, inclusa la malattia che ho avuto, con l’umiltà e il coraggio che ho imparato grazie allo sport».

Cus Geas Milano asd
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Circonvallazione Est, 11
Segrate, 20090

Segreteria: 027021141; Contatto pallanuoto: 3382614609

Associazione Gattofila Segratese Onlus
Distance: 0.3 mi Tourist Information
Via Delle Regioni 30
Segrate, 20090

3926677840

La ns. Associazione si occupa di accudire gatti in libertà sul territorio del comune di Segrate (7 colonie), oltre alla città di Milano (zona Viale Monza, Via Giambellino e Lorenteggio, Via Ripamonti) e numerosi gatti tra Cologno Monzese e Vimodrone. Ai nostri soci serve cibo umido (preferibilmente patè per gatti) e soprattutto secco, oltre a materiale di consumo quali piatti in plastica monouso, vaschette in plastica trasparente (quelle della frutta e della verdura dei supermercati), carta da pulizia in rotoli e rotoloni (tipo scottex) e sacchetti biodegradabili. Aderiamo alla ripartizione del "5 per mille" e gradiamo offerte da parte dei ns. sostenitori (maggiori informazioni sul ns. sito internet)

Associazione Minuetto-Mimì Sarà
Distance: 1.0 mi Tourist Information
via canelli 1
Milan, 20100

Negli ultimi anni, trampolini di lancio per iniziare una carriera musicale, sono i talent show. Vetrine utili, ma spesso forvianti, che diffondono una cultura sbagliata e pericolosa. Infatti, confermano la convinzione che la popolarità, quasi sempre effimera, sia lo scopo, e la musica solo il mezzo per raggiungerla. Ma la musica è un'arte dalle implicazioni profonde che, con l'emozione, non solo può colmare l'ego dell'artista ma, soprattutto, il vuoto esistenziale del fruitore. Esistono molti Centri qualificati che danno la possibilità ad artisti emergenti di imparare, specializzarsi e prepararsi all'ingresso del mondo dello spettacolo. In genere però, in molte scuole, si commette l'errore di cercare di modificare e plasmare il talento naturale e personalissimo degli allievi, a insindacabile giudizio dei maestri o, peggio, del mercato. Il nostro progetto, invece, si basa su una considerazione: gli artisti degli anni '60/'80 (cantanti, musicisti, attori, ballerini, presentatori, etc.) che sono tutt'ora in auge e comunque ricordati, non hanno fatto altro che trasmettere il proprio talento e la propria unicità. Esempio massimo di artista dalla personalità originale e dall'anima profonda, capace di coinvolgere nelle proprie emozioni milioni di persone è stata l'indimenticabile Mia Martini. La sua Arte, finita con lei, resta però viva nella musica italiana, e la nostra ambizione è quella di riuscire a "scoprire" e aiutare artisti capaci, che abbiano la consapevolezza della propria arte e la responsabilità di portarla avanti proprio come ha fatto lei, che è riuscita persino a trasformare la sua sofferenza interiore, soprattutto negli ultimi anni, in una sublime maturazione artistica.

Il Viaggio di Marta Onlus
Distance: 1.1 mi Tourist Information
via Pio La Torre 8
Segrate, 20090

Marta è una bimba nata nel 2009 affetta da ipoplasia femorale destra congenita, malformazione molto rara, dovuta a possibili diverse cause non accertate, che si presenta sotto molteplici aspetti. Nel nostro caso, Marta ha la testa del femore gravemente deformata che ha causato una mancata maturazione dell’anca e la crescita del femore è notevolmente ridotta (il destro ha una dismetria di circa il 50% rispetto al sinistro). Questo la obbliga all’utilizzo di un tutore per la deambulazione che risulta molto faticosa con forti sollecitazioni alla colonna vertebrale e alle articolazioni. In Italia i casi di tale malformazione sono rari e molto diversi l’uno dall’altro, quindi è impossibile trovare un unico centro che riunisca tutti gli specialisti necessari per le dovute cure (chirurghi ortopedici pediatrici, fisioterapisti, tecnici ortopedici per i tutori, psicoterapeuti,…). Noi, dopo diversi consulti in Italia, siamo stati indirizzati al Paley Advanced Limb Lengthening Institute presso il St Mary Hospital in West Palm Beach in Florida, centro specializzato in malformazioni ortopediche, in particolare in allungamenti, dove abbiamo intrapreso il percorso clinico e riabilitativo di Marta. Gli interventi chirurgici e le successive cure sono molto costose; per questo l’Associazione ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere fondi per sostenere tutte le cure necessarie per la piccola Marta.

Bitte Milano
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Pacinotti 7
Segrate, 20090

0239560737

Bitte è una associazione culturale senza scopo di lucro associata ad Arci e ad Entes. Si propone come piattaforma multifunzionale per esprimere e condividere culture. Il Bitte vuole essere un luogo di aggregazione che coinvolga tutta la città, aperto ad iniziative culturali e di intrattenimento, dai live alle mostre e come spazio di dibattiti su temi di interesse comune. Si propone come vetrina per artisti emergenti e affermati e per tutte quelle realtà presenti nel tessuto underground milanese. Tutto questo per dare un nuovo significato all’aggregazione a Milano e Provincia. Il gioco, la gioia e la felicità sono beni inalienabili di tutti che ognuno ha il diritto di preservare! :-) Per accedere alle attività devi essere socio ARCI. La tessera ti da il diritto di partecipare alla vita associativa di tutti i circoli che aderiscono. Se non sei mai stato tesserato, devi fare domanda direttamente presso la nostra segreteria o compilare il modulo on-line, almeno 24 ore prima di accedere ai servizi e e alle opportunita' offerte. Dentro il sito troverai copia dello statuto che ti informa dei diritti e dei doveri, della possibilità di eleggere e di essere eletto negli organismi dirigenti, partecipare alle assemblee ed esprimere la tua opinione sulla vita sociale ed economica di questo circolo. La tessera si rinnova di anno in anno, non è un biglietto di ingresso e non e' possibile rilasciarla senza formalità. La tessera ti da il diritto di partecipare alla vita associativa di questo circolo e di frequentare tutti i circoli che aderiscono ad ARCI su tutto il territorio italiano.

CSE Il Fontanile - Cascina Biblioteca
Distance: 1.2 mi Tourist Information
via casoria 50
Milan,

0221591143

Il CSE Il Fontanile (della Cooperativa Cascina Biblioteca) è un centro socio-educativo che accoglie persone con disabilità. Organizziamo attività e laboratori durante la settimana, gite, feste, passeggiate e vacanze estive. Ci troviamo nella Cascina Biblioteca in via Casoria 50 a Milano. Abbiamo un maneggio con tanti cavalli, vari animali come per esempio gli asini, le capre, i caproni, le galline, un pony (Jenny), le pecore, il tacchino, i conigli. Abbiamo anche una palestra dove facciamo danza-movimento-terapia e attività motoria e a volte gli allenamenti di calcio. C'è un campo da bocce dove giochiamo quando è bel tempo. Durante l'estate organizziamo le grigliate. Una volta alla settimana usiamo i locali della comunità "Combriccola" per la nostra attività di cucina. Intorno alla cascina c'è tanto verde e c'è anche un campo da pallone. Le attività che svolgiamo durante la settimana sono: giornalino, informatica, cucina, ippoterapia, danza-movimento-terapia, attività ludica, autonomie e cura di sè, musica, lettura e scrittura, sartoria, cura delle scuderie, motoria, laboratorio gioco-officina, cinema, orto. Una volta alla settimana andiamo in piscina.

Cascina Biblioteca cooperativa
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Via Casoria, 50
Milan, 20134

0221591143

Ceas - Centro Ambrosiano di Solidarietà
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Viale Giuseppe Marotta, 8
Milan, 20134

Il Centro Ambrosiano di Solidarietà è una associazione ONLUS nata a Milano nel 1986 con sedi sul territorio milanese e comasco. Ha come obiettivo l’accoglienza e l’accompagnamento alla crescita, l’orientamento e il reinserimento nella società di persone con storie di disagio individuale, familiare e sociale, ed il sostegno nel raggiungere il miglior grado possibile di benessere e autonomia.

Tempo C. - tempo creativo
Distance: 1.2 mi Tourist Information
via Amendola 3
Segrate, 20090

0236572992

Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Viale Giuseppe Marotta 18/20
Milan, 20134

02/210151

EXODUS persegue la propria missione attraverso: PROMOZIONE, PREVENZIONE E FORMAZIONE Significa offrire gli strumenti necessari – valoriali, culturali ed affettivi – per affrontare con serenità, coraggio ed equilibrio le difficoltà della vita utilizzando le proprie risorse, senza ricorrere ad espedienti artificiali. ACCOGLIENZA, CURA E RIABILITAZIONE Contesti dove è possibile sperimentare la dimensione della casa, dove la persona può vivere l’avventura del viaggio e della rinascita, in un percorso teso a colmare la distanza tra la disperazione e l’accettazione di sé. COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE L’impegno quotidiano di Exodus consiste nella comunicazione di valori positivi nel contesto della scuola, della famiglia e della società.