EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

University of Genoa, Genova | Tourist Information


Via Balbi 5
Genova, Italy 16126


The University of Genova is one of the largest universities in Italy. Located in Liguria on the Italian Riviera, the university was founded in 1481.Since 2005, it has a strong collaboration with Italian Institute of Technology .According to Microsoft Academic Search, the University of Genoa has high-ranking positions among the European universities in the computer science fields. In machine learning and pattern recognition the University of Genoa is the best scientific institution in Italy and is ranked 36th in Europe; in computer vision the University of Genoa is the best scientific institution in Italy and is ranked 34th in Europe; in computer graphics the University of Genoa is ranked 2nd institution in Italy and 35th in Europe.CampusThe University of Genoa is organized in several independent campuses located in different city areas. Notable buildings are the main University premises (Via Balbi, 5) designed by the architect Bartolomeo Bianco and built in 1640, the new complex in Valletta Puggia, built in the 1980s and 1990s and hosting the Departments of Chemistry, Computer Science, Mathematics, and Physics, and the new seat of Facoltà di Economia, realized in 1996 by refurbishing old seaport docks. The University's botanical garden, the Orto Botanico dell'Università di Genova, occupies one hectare in the city center, just above the University's main building.

College and University Near University of Genoa

Free FuTool
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Corsica 2/6
Genova, 16100

FreeFuTool è il marchio dei leggendari quaderni gratuiti per gli studenti, di recente diventato aggregatore per gli UNIVERSITARI di tutta Italia. Seguici su questa pagina per restare sempre aggiornato. -------------------------------------------------------------------- CONTATTI: AMMINISTRATORE UNICO - CO-FONDATORE Paolo Trombetta [email protected] Chief Financial Officier - CO-FONDATORE Federico Bini [email protected] Chief Marketing Officier - CO-FONDATORE Tobia Lorenzani [email protected] Design e Direzione Artistica - CO-FONDATORE Jacopo Sterlocchi [email protected]

Facoltà di Architettura di Genova
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Stradone Sant'Agostino, 37
Genova, 16123

010 209 5904

Facoltà di Architettura di Genova
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Stradone Sant'Agostino, 37
Genova, 16123

010 209 5904

Biblioteca di Scienze della Formazione - Università degli studi di Genova
Distance: 0.9 mi Tourist Information
C.so Andrea Podestà 2
Genova, 16128

010-209-53550 (sala lettura - Prestito) 53552 (Amministrazione)

La Biblioteca di Scienze della Formazione "Mario Puppo" é una delle Sedi della Biblioteca di Scuola di Scienze sociali dell'Università degli studi di Genova La biblioteca si trova al primo piano del Corpo C del Palazzo Novecento (detto anche "xx Eridania") ed è accessibile sia dall'ingresso di Corso Andrea Podestà 2 (attrezzato con scivolo), sia dall'ingresso di Via Ugo Foscolo 6. Nel mese di agosto la biblioteca è chiusa.

Facoltà di Scienze della Formazione
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Corso Andrea Podesta', 2
Genova, 16121

Università Degli Studi Di Genova Scienze Della Formazione
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Corso A.Podestà 2
Genova,

010 20953511

Bepary MESAN
Distance: 0.4 mi Tourist Information
varazze
Genova, savona

3892880251

Placement e orientamento al lavoro - Università di Genova
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Piazza della Nunziata 6
Genova, 16124

010 2099675

Unige - Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via delle Fontane 10
Genova, 16126

Università Degli Studi Di Genova - Facoltà di Economia
Distance: 0.2 mi Tourist Information
via vivaldi
Genova, 16126

Scuola di Scienze umanistiche - Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 2
Genova, 16126

+390102099704

Dipartimenti di:Antichità, filosofia e storia (DAFIST) Italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo (DIRAAS) Lingue e culture moderne (LCM)

AIESEC Genova
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Vivaldi 5
Genova, 16126

Vorresti vivere un'esperienza lavorativa retribuitao di volontariato all'estero? Hai sempre sognato di entrare in contatto con un ambiente universitario multiculturale? Presente in oltre 2400 università in oltre 125 paesi e territori, AIESEC, la più grande organizzazione di studenti al mondo, è la piattaforma internazionale per i giovani per scoprire e sviluppare il loro potenziale in modo da avere un impatto positivo sulla società. Per raggiungere tale obiettivo, organizziamo più di 350 conferenze, offriamo 10,000 opportunità di lavoro all'estero e più di 8,000 posizioni di leadership ai nostri membri ogni anno. Scopri di più su http://aiesec.it/lc/genova/ o passa a trovarci in ufficio, siamo al piano terra nel Dipartimento di Economia di Via Vivaldi 5 a Genova!

ALFEG
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Vivaldi 5
Genova, 16126

L’Associazione è stata costituita nel giugno 1988 ad iniziativa di un gruppo di laureati comprendente due docenti della Facoltà, due imprenditori e quattro liberi professionisti. L’idea di base che ha guidato i Soci costituenti si è chiaramente manifestata con immediatezza nei suoi connotati essenziali corrispondenti ad aree operative per le quali era stata constatata una carenza di iniziative. Tra queste in particolare: - l’area dei rapporti con la Facoltà di Economia nel quadro di una ipotesi di collaborazione culturale per la valorizzazione della sua immagine e per lo sviluppo dei rapporti con la città; - l’area delle iniziative tendenti alla valorizzazione dell’immagine del laureato in Economia, promuovendo l’organizzazione di convegni, conferenze e dibattiti, e creando occasioni di incontro, anche con esponenti di altri enti ed associazioni; - l’area delle iniziative per l’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro, curando l’organizzazione di incontri con esponenti autorevoli della libera professione, dell’industria, del commercio e della finanza. In questi ambiti, grazie all’apporto volontario dei membri del Consiglio Direttivo, tenendo presente la caratteristica essenziale di indipendenza ed estraneità rispetto alle associazioni di categoria e agli ordini professionali, l’Associazione ha sviluppato nel corso degli anni la serie di iniziative evidenziate alla voce “Attività sociali”.

Biblioteca di Economia
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Vivaldi 5 Darsena
Genova, 16126

010-2095294

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.00 (Venerdì chiude alle 17.00). In dettaglio, la biblioteca è localizzata in due diversi spazi: Sala piano terra, aperta da lunedì a giovedì: 09.00-18.00; Venerdì 09.00-17.00 Sala lettura 2. livello, aperta lunedì e mercoledì: 09.00-12.45 / 14.00-18.00 ; martedì, giovedì, venerdi': 09.00-12.45

Scienze del Turismo: impresa, cultura e territorio
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Vivaldi 5
Genova, 16129

0183666568

La laurea triennale in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio si caratterizza per un forte valore professionalizzante e un rapporto diretto con il mercato del lavoro. Ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specifica che abbia acquisito le conoscenze teoriche e le competenze operative fondamentali per l'impiego professionale nei settori del turismo e delle attività culturali, nella promozione territoriale e nelle attività organizzative e imprenditoriali connesse. Il piano di studi prevede una solida preparazione multidisciplinare di base in ambito economico, aziendale, giuridico e socio-psico-antropologico ed appropriate competenze culturali geografiche, storiche, artistiche, archeologiche, letterarie, musicali, di antropologia teatrale oltre che una appropriata conoscenza dell’inglese e del francese per il loro utilizzo in ambito professionale (è in corso di valutazione la possibilità di attivare insegnamenti linguistici, tra cui un corso di Lingua russa). Il percorso formativo si articola in una prima parte comune, per fornire le competenze di base e una solida professionalità in campo turistico e due curricula distinti: Economia e management turistico Valorizzazione e promozione delle risorse storiche, artistiche e ambientali. E’ previsto lo svolgimento di un tirocinio di formazione che potrà formare oggetto della tesi di laurea, da svolgere presso realtà aziendali o istituzionali operanti nel settore turistico per mettere in pratica le competenze acquisite. Il laureato in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio potrà ricoprire una vasta gamma di ruoli nei molteplici contesti lavorativi legati al settore turistico. Fra questi: ruoli di carattere operativo e/o direttivo nelle funzioni di amministrazione, gestione operativa e commerciale di strutture ricettive e di pubblici esercizi, agenzie e operatori turistici, aziende di servizi operanti nel settore turistico; ruoli di carattere operativo e/o direttivo nelle funzioni legate alla progettazione, organizzazione e promozione di prodotti e servizi turistici, ivi compresi eventi culturali, mostre, convegni ed esposizioni; ruoli di carattere operativo e/o direttivo nelle funzioni legate alla promozione turistica da parte di enti o agenzie pubbliche locali e nazionali. Per essere ammessi al corso di laurea in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente titolo di studio conseguito all’estero, oppure il Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non più attivo, del debito formativo assegnato. Il corso non è a numero chiuso ma è comunque previsto il superamento di una prova di ingresso. Questa laurea consente di proseguire gli studi nell’ambito di corsi di laurea magistrale e di master universitari di primo livello. In particolare i laureati possono accedere senza debiti formativi o con debiti molto contenuti alle lauree magistrali in: Letterature moderne e spettacolo e in Storia dell’arte nonché in Amministrazione, finanza e controllo, Management ed Economia e management marittimo e portuale ed infine in Lingue e letterature moderne per i servizi culturali. Altresì, è possibile il passaggio a Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio per gli studenti di altri corsi di studio dell’Università di Genova o di altri atenei, chiedendo il riconoscimento degli esami già sostenuti e previsti anche in questo corso di laurea (analoga possibilità è ovviamente disponibile anche in uscita).

Laboratorio di Storia marittima e navale - Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 6
Genova, 16126

+390102099840

Il Laboratorio di Storia Marittima e Navale nasce dall'esperienza di un gruppo di ricerca coordinato da Luca Lo Basso, ricercatore di Storia Moderna e docente di Storia Navale, all'interno del Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia, diretto dal Prof. R. Sinigaglia. Il Laboratorio è un organismo scientifico specializzato avente le seguenti finalità: a) promuovere studi e ricerche storiche e geografiche di storia marittima e navale; attrarre finanziamenti di enti pubblici e privati interessati allo sviluppo scientifico dei campi di ricerca del laboratorio; b) organizzare seminari e conferenze con studiosi, personalità pubbliche, amministratori europei, nazionali e regionali sui temi suddetti; c) divulgare i risultati dei propri studi sia mediante pubblicazioni che attraverso incontri, seminari e convegni scientifici; promuovere l’attività didattica sui temi proposti all’interno dei corsi di studio dell’Università di Genova; d) curare i rapporti con le Scuole di ogni ordine e grado per approfondire la conoscenza, sia da parte degli insegnanti che degli studenti, delle culture del mare; e) formare giovani ricercatori e specialisti per gli studi e le ricerche nei campo marittimo-navale, gestendo direttamente tali iniziative o promuovendo dei consorzi con Enti pubblici o privati; f) rafforzare lo sviluppo della sezione specializzata della biblioteca di dipartimento e raccogliere altresì documentazione d’archivio, con i diversi supporti tecnici (stampa, audio-visivo, fotografico, cd, online), sulla storia marittima e navale; g) sviluppare la collaborazione internazionale, la cooperazione scientifica, gli scambi culturali di studiosi e studenti tra le Università dell’area suddetta e con organismi aventi scopi analoghi; h) stipulare convenzioni, tramite il dipartimento di afferenza, con soggetti pubblici e privati per l’attuazione di ricerche e iniziative culturali di interesse comune. Il Laboratorio NavLAb può contare sulla proficua esperienza didattica e scientifica dei suoi membri fondatori, articolata attorno al corso di Storia Navale creato all’interno della laurea Magistrale in Scienze Storiche, archivistiche e librarie, al dottorato in Storia, alle numerose pubblicazioni dei membri fondatori e ad alcune convenzioni internazionali già stipulate o in via di stipulazione. Il NavLab si è dotato di una collana di studi - Biblioteca del Laboratorio di Storia Marittima e Navale - edita dall'editore Città del Silenzio di Novi Ligure (Al). Città del Silenzio Direttore: Luca Lo Basso (Università di Genova) Comitato scientifico: Marcella Aglietti (Università di Pisa) Franco Angiolini (Università di Pisa) Giovanni Assereto (Università di Genova) Carlo Bitossi (Università di Ferrara) Salvatore Bottari (Università di Messina) Gilbert Buti (Université de Aix-Marseille) Francesco Caccamo (Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara) Celia Chain Navarro (Universidad de Murcia) Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna) Maria Fusaro (University of Exeter) Antonino Giuffrida (Università di Palermo) Lluís Guia Marín (Universitat de València) Manuel Herrero Sanchez (Universidad Pablo de Olavide de Sevilla) Silvia Marzagalli (Université de Nice Sophia-Antipolis) Walter Panciera (Università di Padova) Géraud Poumarède (Université Michel de Montaigne Bordeaux 3) Gaetano Sabatini (Università di Roma Tre) Juan José Sanchez Baena (Universidad de Murcia) Elisabetta Tonizzi (Università di Genova) Stefano Trinchese (Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara) Convenzioni stipulate: ISEM- CNR - Cagliari -Genova Archives du Palais Princier de Monaco Associati: Luca Lo Basso, Giovanni Assereto, Giuseppe Rocca, Paolo Calcagno, Emiliano Beri, Guido Candiani, Gennaro Varriale, Danilo Pedemonte, Matteo Barbano, Renato Gianni Ridella, Luciana Gatti, Maurizio Brescia, Fabrizio Ciacchella, Francesco Tiboni, Andrea Zappia, Diego Pizzorno, Fausto Fioriti, Alessio Boschiazzo, Tamara Samantha Decia, Jean-Christophe Liccia, Leopoldo Alberto Stordeur

Laboratorio di Storia marittima e navale - Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 6
Genova, 16126

+390102099840

Il Laboratorio di Storia Marittima e Navale nasce dall'esperienza di un gruppo di ricerca coordinato da Luca Lo Basso, ricercatore di Storia Moderna e docente di Storia Navale, all'interno del Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia, diretto dal Prof. R. Sinigaglia. Il Laboratorio è un organismo scientifico specializzato avente le seguenti finalità: a) promuovere studi e ricerche storiche e geografiche di storia marittima e navale; attrarre finanziamenti di enti pubblici e privati interessati allo sviluppo scientifico dei campi di ricerca del laboratorio; b) organizzare seminari e conferenze con studiosi, personalità pubbliche, amministratori europei, nazionali e regionali sui temi suddetti; c) divulgare i risultati dei propri studi sia mediante pubblicazioni che attraverso incontri, seminari e convegni scientifici; promuovere l’attività didattica sui temi proposti all’interno dei corsi di studio dell’Università di Genova; d) curare i rapporti con le Scuole di ogni ordine e grado per approfondire la conoscenza, sia da parte degli insegnanti che degli studenti, delle culture del mare; e) formare giovani ricercatori e specialisti per gli studi e le ricerche nei campo marittimo-navale, gestendo direttamente tali iniziative o promuovendo dei consorzi con Enti pubblici o privati; f) rafforzare lo sviluppo della sezione specializzata della biblioteca di dipartimento e raccogliere altresì documentazione d’archivio, con i diversi supporti tecnici (stampa, audio-visivo, fotografico, cd, online), sulla storia marittima e navale; g) sviluppare la collaborazione internazionale, la cooperazione scientifica, gli scambi culturali di studiosi e studenti tra le Università dell’area suddetta e con organismi aventi scopi analoghi; h) stipulare convenzioni, tramite il dipartimento di afferenza, con soggetti pubblici e privati per l’attuazione di ricerche e iniziative culturali di interesse comune. Il Laboratorio NavLAb può contare sulla proficua esperienza didattica e scientifica dei suoi membri fondatori, articolata attorno al corso di Storia Navale creato all’interno della laurea Magistrale in Scienze Storiche, archivistiche e librarie, al dottorato in Storia, alle numerose pubblicazioni dei membri fondatori e ad alcune convenzioni internazionali già stipulate o in via di stipulazione. Il NavLab si è dotato di una collana di studi - Biblioteca del Laboratorio di Storia Marittima e Navale - edita dall'editore Città del Silenzio di Novi Ligure (Al). Città del Silenzio Direttore: Luca Lo Basso (Università di Genova) Comitato scientifico: Marcella Aglietti (Università di Pisa) Franco Angiolini (Università di Pisa) Giovanni Assereto (Università di Genova) Carlo Bitossi (Università di Ferrara) Salvatore Bottari (Università di Messina) Gilbert Buti (Université de Aix-Marseille) Francesco Caccamo (Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara) Celia Chain Navarro (Universidad de Murcia) Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna) Maria Fusaro (University of Exeter) Antonino Giuffrida (Università di Palermo) Lluís Guia Marín (Universitat de València) Manuel Herrero Sanchez (Universidad Pablo de Olavide de Sevilla) Silvia Marzagalli (Université de Nice Sophia-Antipolis) Walter Panciera (Università di Padova) Géraud Poumarède (Université Michel de Montaigne Bordeaux 3) Gaetano Sabatini (Università di Roma Tre) Juan José Sanchez Baena (Universidad de Murcia) Elisabetta Tonizzi (Università di Genova) Stefano Trinchese (Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara) Convenzioni stipulate: ISEM- CNR - Cagliari -Genova Archives du Palais Princier de Monaco Associati: Luca Lo Basso, Giovanni Assereto, Giuseppe Rocca, Paolo Calcagno, Emiliano Beri, Guido Candiani, Gennaro Varriale, Danilo Pedemonte, Matteo Barbano, Renato Gianni Ridella, Luciana Gatti, Maurizio Brescia, Fabrizio Ciacchella, Francesco Tiboni, Andrea Zappia, Diego Pizzorno, Fausto Fioriti, Alessio Boschiazzo, Tamara Samantha Decia, Jean-Christophe Liccia, Leopoldo Alberto Stordeur

Rappresentanti degli studenti di Giurisprudenza (Genova)
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 5
Genova,

Pagina creata per permettere una comunicazione efficiente e informale tra gli STUDENTI del Dipartimento di Giurisprudenza e i loro RAPPRESENTANTI.

University of Genoa - School of Management
Distance: 0.0 mi Tourist Information
Via Balbi 5
Genova, 16100

Salone Dell' Immatricolazione
Distance: 0.1 mi Tourist Information
via Balbi, 5 Palazzo dell'Università
Genova,

GIURY PARTY - Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 5
Genova,

Centro Internazionale Di Studi Italiani
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 5
Genova, 16126

+39 010 2099868

VACANZE-STUDIO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA A SANTA MARGHERITA LIGURE!!!!!

Aula Magna
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi, 5
Genova, 16136

Scuola di Scienze sociali - Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 5
Genova, 16126

01020951542

Dipartimenti di: Economia Giurisprudenza Scienze della formazione (DISFOR) Scienze politiche (DISPO)

Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi, 5
Genova, 16126

+39 01020991

Pubblicheremo tutte le novità, gli aggiornamenti e le notizie di interesse per chi vive l'Università di Genova e vuole essere informato sulle opportunità e le eccellenze che offre. Sono presenti i collegamenti con le altre pagine appartenenti alla galassia "UNIGE", per facilitare la comprensione e la condivisione di informazioni. NETIQUETTE FINALITA’ L'Università degli Studi di Genova si presenta sulle più importanti piattaforme di community e social network al fine di diffondere, ad un numero sempre maggiore di utenti, le proprie iniziative, i propri progetti, gli eventi e gli aggiornamenti in situazioni di emergenza. La pagina su Facebook costituisce una interfaccia alternativa e complementare agli strumenti tradizionali e istituzionali, per favorire il dialogo con i propri utenti e in particolar modo con gli studenti. Lo scopo è comunicare e informare, ma anche ricevere feedback, commenti e proposte. CONTENUTI DELLA PAGINA I social media non sostituiscono in nessun modo i compiti svolti dalle Segreterie Studenti e dagli uffici di front office dell’Ateneo. Le informazioni complete ed aggiornate sono reperibili sul portale di Ateneo (www.unige.it) e sui siti ad esso connessi. In caso di richiesta di informazioni tendenzialmente non verrà fornita la soluzione concreta alla richiesta, ma si indicherà dove può essere reperita l'informazione cercata. E' una scelta consapevole, perché è fondamentale sapere dove poter trovare o a chi chiedere dati, notizie e spiegazioni. Ma è anche una scelta in molti casi obbligata, in quanto sono gli uffici specifici che hanno gli elementi per poter fornire la giusta risposta al caso particolare di ognuno. Le pagine di Facebook verranno presidiate, di regola, dal lunedì al venerdì. REGOLE PER L’UTILIZZO L'adesione a questa pagina comporta l'accettazione delle presenti linee guida. L'Ateneo Genovese valorizza la libertà d'espressione e l'interazione di conoscenze, ma richiede che tali libertà siano utilizzate nei limiti del lecito e non offendano gli altri. A tale proposito si rimanda alla pagina Termini e normative di Facebook e al Regolamento studenti d'ateneo e si invitano tutti gli utenti a rispettare le comuni regole di buona educazione e buon senso per garantire un confronto civile, un linguaggio appropriato e la partecipazione di tutti. Saranno censurati o rimossi contenuti che contravvengono alle condizioni sopra richiamate, bloccando se necessario gli autori degli stessi. Ciascuno deve essere consapevole di essere personalmente responsabile dei post inseriti e delle conseguenze giuridiche di dichiarazioni e comportamenti. Sono benvenute anche le critiche, purché costruttive: commenti che abbiano lo scopo di innescare sterili polemiche verranno ignorati o eliminati. Saranno rimossi commenti che offendono altri membri della community, messaggi "cloni" o che non abbiano alcuna evidente attinenza con le finalità della pagina, commenti che si trasformino in chat personale tra utenti, annunci, messaggi commerciali e pubblicitari, di informazione e propaganda politica, ecc. Il valore di una "community" non si misura soltanto dal numero dei propri membri, ma principalmente dalla condivisione e dallo spirito di collaborazione. Ognuno può essere partecipe attivo di questo progetto, ad esempio proponendo una risposta ad un quesito posto da un altro utente o pubblicizzando una iniziativa di interesse per il mondo universitario e la vita dell'Ateneo Genovese. Lo Staff ringrazia per la collaborazione e rimane a disposizione per ogni eventualità.

Università di Genova
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi, 5
Genova, 16126

+39 01020991

Pubblicheremo tutte le novità, gli aggiornamenti e le notizie di interesse per chi vive l'Università di Genova e vuole essere informato sulle opportunità e le eccellenze che offre. Sono presenti i collegamenti con le altre pagine appartenenti alla galassia "UNIGE", per facilitare la comprensione e la condivisione di informazioni. NETIQUETTE FINALITA’ L'Università degli Studi di Genova si presenta sulle più importanti piattaforme di community e social network al fine di diffondere, ad un numero sempre maggiore di utenti, le proprie iniziative, i propri progetti, gli eventi e gli aggiornamenti in situazioni di emergenza. La pagina su Facebook costituisce una interfaccia alternativa e complementare agli strumenti tradizionali e istituzionali, per favorire il dialogo con i propri utenti e in particolar modo con gli studenti. Lo scopo è comunicare e informare, ma anche ricevere feedback, commenti e proposte. CONTENUTI DELLA PAGINA I social media non sostituiscono in nessun modo i compiti svolti dalle Segreterie Studenti e dagli uffici di front office dell’Ateneo. Le informazioni complete ed aggiornate sono reperibili sul portale di Ateneo (www.unige.it) e sui siti ad esso connessi. In caso di richiesta di informazioni tendenzialmente non verrà fornita la soluzione concreta alla richiesta, ma si indicherà dove può essere reperita l'informazione cercata. E' una scelta consapevole, perché è fondamentale sapere dove poter trovare o a chi chiedere dati, notizie e spiegazioni. Ma è anche una scelta in molti casi obbligata, in quanto sono gli uffici specifici che hanno gli elementi per poter fornire la giusta risposta al caso particolare di ognuno. Le pagine di Facebook verranno presidiate, di regola, dal lunedì al venerdì. REGOLE PER L’UTILIZZO L'adesione a questa pagina comporta l'accettazione delle presenti linee guida. L'Ateneo Genovese valorizza la libertà d'espressione e l'interazione di conoscenze, ma richiede che tali libertà siano utilizzate nei limiti del lecito e non offendano gli altri. A tale proposito si rimanda alla pagina Termini e normative di Facebook e al Regolamento studenti d'ateneo e si invitano tutti gli utenti a rispettare le comuni regole di buona educazione e buon senso per garantire un confronto civile, un linguaggio appropriato e la partecipazione di tutti. Saranno censurati o rimossi contenuti che contravvengono alle condizioni sopra richiamate, bloccando se necessario gli autori degli stessi. Ciascuno deve essere consapevole di essere personalmente responsabile dei post inseriti e delle conseguenze giuridiche di dichiarazioni e comportamenti. Sono benvenute anche le critiche, purché costruttive: commenti che abbiano lo scopo di innescare sterili polemiche verranno ignorati o eliminati. Saranno rimossi commenti che offendono altri membri della community, messaggi "cloni" o che non abbiano alcuna evidente attinenza con le finalità della pagina, commenti che si trasformino in chat personale tra utenti, annunci, messaggi commerciali e pubblicitari, di informazione e propaganda politica, ecc. Il valore di una "community" non si misura soltanto dal numero dei propri membri, ma principalmente dalla condivisione e dallo spirito di collaborazione. Ognuno può essere partecipe attivo di questo progetto, ad esempio proponendo una risposta ad un quesito posto da un altro utente o pubblicizzando una iniziativa di interesse per il mondo universitario e la vita dell'Ateneo Genovese. Lo Staff ringrazia per la collaborazione e rimane a disposizione per ogni eventualità.

Università di Genova - Facoltà di Giurisprudenza
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi, 5
Genova, 16136

Tarello Institute for Legal Philosophy
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 30/18
Genova, 16126

+39 010-209-9944

Tarello Institute for Legal Philosophy (TiLPh) is one of the world’s leading centres for legal research and education. Our work is focused on topics in analytical legal theory and philosophy of positive law, constitutional democracy, human rights, bioethics, sociology of law and history of european legal culture. TiLPh members run four peer-reviewed journals and a few book series. Moreover, TiLPh currently offers two post-graduate study programmes: an Advanced international master in Global Rule of Law & Constitutional Democracy, and a PhD programme in Philosophy of Law and Legal Bioethics. We also welcome applications to make research visits from scholars of excellence at all stages of the profession especially those with active interests in topics of our expertise. Proposed visits may be for anything from a few days to a full academic year. We can usually provide visitors with office accommodation at the Institute, where we have a library with an outstanding collection of works in legal philosophy. Most of it is in English, Spanish and Italian, though we also have numerous publications in French and German.

Biblioteca Bensa
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Via Balbi 130 R
Genova, 16126

010 2099883

Local Business Near University of Genoa

Te.Ta.Bu.Gallery
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via M.Sala 28 rosso Genova - Nervi
Genova, Italy 16167

010-3201367

laboratorio orafo specializzato in gioiello contemporaneo e galleria/contenitore orari: Mart- Sab 10.00 13.00 15.30 19.30

Via Ravecca
Distance: 0.8 mi Tourist Information
via di Ravecca
Genova, Italy 16128

Antica Osteria Ravecca
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Ravecca
Brignole, Italy

Genova.. Casa Di Cristoforo Colombo
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Piazza Dante,
Genova, Italy 16121

Ristorante Le Due Torri
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Salita del prione 53r
Genova, Italy 16121

0102513637

Space Cinema Genova
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Sopraelevata
Genova, Italy

Hempatia Network
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via San Donato 39 R
Genova, Italy 16123

0104073392

Hempatia, il più vecchio fra i marchi operanti sul mercato Italiano, si occupa della commercializzazione all'ingrosso ed al dettaglio di semi di Canapa da collezione con il frequentatissimo sito web, con i suoi quattro negozi di Genova e Ventimiglia e con la rete dei negozi convenzionati, gli Hempatia Point, operanti in tutta Italia. Grazie alla partnership con Bioponica possiamo fornire a clienti privati ed a negozianti tutto ciò che concerne il giardinaggio hobbistico, comprese consulenze personalizzate per esigienze specifiche. Oltre ai semi potrai trovare il prestigioso catalogo della linea Olandese The Bulldog, famoso ormai in tutto il mondo di cui siamo concessionari esclusivi.

Giardini Luzzati
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Giardini Emanuele Luzzati
Genova, Italy 16123

Casa Monte-Zollo
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Salita del Prione
Genova, Italy 16123

non abbiamo il telefono

Blue Port Tattoo
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via di San Donato 63r
Genova, Italy 16123

3463911798

Stefano Prestileo Tattooing Since 1999 facebook.com/stefano.prestileo INSTAGRAM prestileotattooing #blueporttattoo

Santa Maria di Castello Genoa
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Salita Santa Maria di Castello 15
Genova, Italy 16123

+39-348-3864636

Q-zar genova
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Piazza Dante 6R
Genova, Italy 16121

3336404535

Porta Soprana
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via di Porta Soprana
Genova, Italy 16121

LaClaque
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via di San Donato 9 angolo vico Biscotti
Genova, Italy 16123

0102470793

MOAI body piercing
Distance: 0.7 mi Tourist Information
salita del prione 2r
Genova, Italy 16129

3470661852

NON SERVE APPUNTAMENTO, BASTA PRESENTARSI IN STUDIO. DAL LUNEDì AL SABATO 15.30-19.00 MINORENNI ASSOLUTAMENTE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE.

Osteria dei Bischeri
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via di porta soprana
Genova, Italy 16123

Piazza delle Erbe
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza delle Erbe
Genova, Italy 16123

Polizia Postale Di Genova
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Dante 4
Genova, Italy 16121

Le due porte
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via delle grazie 24r
Genova, Italy 16123

3408158433

Circolo A.I.C.S aperto a tutti coloro che desiderano passare una serata diversa, fatta di divertimento, risate, musica e simpatia. Disponibile per feste di compleanno,feste private,affitto sale,eventi vari.

Bar Berto, Piazza Delle Erbe, Genoa, Italy
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza dell'Erbe, 6
Genova, Italy 16123