EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Circus Maximus, Rome | Tourist Information


Via del Circo Massimo
Rome, Italy 00153


Il Circo Massimo è un antico circo romano, dedicato alle corse di cavalli, costruito a Roma. Situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino, è ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città: nella valle sarebbe avvenuto il mitico episodio del ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del dio Consus. Di certo l'ampio spazio pianeggiante e la sua prossimità all'approdo del Tevere dove dall'antichità più remota si svolgevano gli scambi commerciali, fecero sì che il luogo costituisse fin dalla fondazione della città lo spazio elettivo in cui condurre attività di mercato e di scambi con altre popolazioni, e – di conseguenza – anche le connesse attività rituali (si pensi all'Ara massima di Ercole) e di socializzazione, come giochi e gare.Con i suoi 600 metri di lunghezza e 140 di larghezza, è considerata la più grande struttura per spettacoli costruita dall'uomo.StoriaLe prime installazioni in legno, probabilmente in gran parte mobili, risalirebbero all'epoca di Tarquinio Prisco, nella prima metà del VI secolo a.C. La costruzione di primi impianti stabili risalirebbe al 329 a.C., quando furono edificati i primi carceres. Le prime strutture in muratura, soprattutto legate alle attrezzature per le gare, si ebbero probabilmente solo nel II secolo a.C. e fu Gaio Giulio Cesare a costruire i primi sedili in muratura e a dare la forma definitiva all'edificio, a partire dal 46 a.C.

Event Venue Near Circus Maximus

Villa Geta
Distance: 1.5 mi Tourist Information
via Appia Antica 41
Rome, 00179

3391378291

Al n°41 di Via Appia Antica sorge Villa Geta ,nel cuore della Roma antica, a due passi dal Circo Massimo,Colosseo e Terme di Caracalla. Villa Geta e' la location ideale per ogni tipo di evento della vostra vita privata o professionale. Interni eleganti e un ampio parco sono la scenografia ideale per matrimoni, cresime, comunioni, feste di compleanno ,di laurea, di "diciottesimo" o semplicemente feste tra amici; meeting aziendali, seminari e stage ,aperitivi e eventi glamour o quant'altro renda necessaria la richiesta di un grande e confortevole spazio. Possiamo ospitare fino a 150 persone e soddisfare ogni esigenza sia per gli allestimenti che per i servizi accessori.

Planet Live Club
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via del Commercio 36
Rome, 00154

06 57 47 826

Il Planet Live Club è la dimensione “musica dal vivo e derivati” del Planet Roma. Sul sito www.planetroma.com la comunicazione riguarderà tutti i versanti della musica da discoteca, del cabaret, della moda, delle convention aziendali… qui invece troverete il rock, in tutte le accezioni del termine, il reggae, il blues, la musica classica, l'hard rock, l'indie, i suoni etnici ed elettronici (ovviamente non da discoteca), i cantautori e la canzone acustica, il pop d’autore e tanto altro... Il Club in questo nuovo percorso si riaggancia alla grande tradizione “concerti” dell’Alpheus, storica realtà nazionale di cui occupa gli stessi spazi post-industriali (completamente ristrutturati, anche come parco audio/luci) che dal 1991 al 2013 ha presentato sul proprio palco migliaia di realtà, diversissime ma rappresentative dei propri settori musicali: Anathema, Caravan, Marillion, Cousteau, Balletto di Bronzo, Paul Gilbert, Art Ensemble Of Chicago, John Abercrombie, Modern Jazz Quartet, Elvin Jones "Jazz Machine", John Scofield Quartet, Sud Sound System, Diaframma, Goblin… Dopo The Aristocrats e Tommy Emmanuel, i primi due eventi in questa nuova/antica direzione, vogliamo esplorare totalmente la “nostra” odierna dimensione live; prenderà spunto dall’illustre passato, abbandonando qualcosa e immettendoci le nostre idee. Qualsiasi “suono live” valga la pena di ascoltare, ovviamente per noi, lo potrete trovare al Planet Live Club...

Eataly Roma
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Piazzale XII Ottobre 1492
Rome, 00154

06.90279201

Circa 16.000 metri quadrati dove il cibo di grande qualità è esposto e messo in vendita, degustato nei vari ristoranti e studiato nelle aree ed aule didattiche. Un’integrazione totale tra mercato, ristorazione e didattica che già gode di grandi successi a Torino, Genova, Milano, Bologna, a New York e a Tokyo. Nell’Air Terminal della stazione Ostiense, la struttura realizzata per i Mondiali di calcio del 1990 dall’architetto postmoderno Julio Lafuente, potete trovare oltre 5.000 prodotti agroalimentari di qualità, 18 luoghi di ristorazione monotematici, 40 aree didattiche/emozionali e 8 aule in cui si svolgono lezioni e corsi su tutti i temi dell’agroalimentare italiano. Tutti i giorni vi lavorano circa 600 persone giovani e appassionate. Incontriamo ogni giorno più di 30.000 clienti di Roma, della regione Lazio e delle regioni limitrofe oltre naturalmente a un grande numero di turisti che, dopo aver visitato il Colosseo, i Musei Vaticani ecc. troveranno in Eataly Roma un altro grande luogo della bellezza Italiana, dedicato interamente alla nostra cultura del buon cibo.

Stazione di Posta
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Largo Dino Frisullo
Rome, 00153

+39 065743548

Stazione di Posta vive all’interno del consorzio della Città dell’Altra Economia, in uno spazio storico meraviglioso nel cuore di Roma: l’ex mattatoio di Testaccio. Alla guida della cucina, l'innovativa linea gastronomica dello chef Luigi Nastri.

H club - Hulala
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via dei Conciatori 7
Rome, 00154

3382752826

Taberna Persiana, Eventi Culturali
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via ostiense 36/H
Rome, 00154

+00390681109052

Ex Mattatoio - Roma
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Testaccio
Rome, 00153

Residenza Lavernale
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via di Porta Lavernale 17
Rome, 00153

3334712115 / 3387553995

Circus Maximus
Distance: 0.0 mi Tourist Information
Via del Circo Massimo
Rome, 00153

The Circus Maximus is an ancient Roman chariot racing stadium and mass entertainment venue located in Rome, Italy. Situated in the valley between the Aventine and Palatine hills, it was the first and largest stadium in ancient Rome and its later Empire. It measured 621 m in length and 118 m in width and could accommodate over 150,000 spectators. In its fully developed form, it became the model for circuses throughout the Roman Empire. The site is now a public park.Events and usesThe Circus was Rome's largest venue for ludi, public games connected to Roman religious festivals. Ludi were sponsored by leading Romans or the Roman state for the benefit of the Roman people (populus Romanus) and gods. Most were held annually or at annual intervals on the Roman calendar. Others might be given to fulfill a religious vow, such as the games in celebration of a triumph. The earliest known triumph ludi at the Circus were vowed by Tarquin the Proud to Jupiter in the late Regal era for his victory over Pometia.

Eitch Ripa - Giardini di Donna Olimpia
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Lungotevere Ripa 3
Rome, 00153

With a range of rooms at competitive prices, great food and drinks, excellent security, free WiFi and friendly, knowledgeable staff on hand 24/7; Eitch RIPA - OPENING IN MAR 2017 - will lead the hostel revolution in Italy. See you soon in Trastevere, in the heart of Rome in our secret garden of 2 thousand square meters in front of the ancient port of Ripa Grande. Il concept proposto da Eitch RIPA è un nuovo modo di intendere l'accoglienza con stile, a prezzi contenuti. Camere essenziali, magnifiche aree comuni, wi-fi ovunque, servizio di sicurezza, bar e ristorante a disposizione degli ospiti e su prenotazione. Dopo un piccolo assaggio estivo l'APERTURA è PREVISTA per Marzo 2017. Ci vediamo a Trastevere, nel cuore di Roma nei Giardini Sereti di Donna Olimpia, 2mila metri quadri di fronte all'antico porto di Ripa Grande.

Rest Art Rome
Distance: 0.2 mi Tourist Information
via dei Cerchi 75
Rome, 00186

0688817316

Barrio de la Salsa
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Taranto 36
Rome, 00100

3358180704

Scuola di salsa e balli caraibici e organizzazione di serate, eventi, vacanze.

Tevere Expò Roma
Distance: 0.7 mi Tourist Information
lungotevere
Rome, 33078

Villa Farnesina
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Trastevere
Rome, 00165

+39 06 68027397

The Villa Farnesina is a Renaissance suburban villa in the Via della Lungara, in the district of Trastevere in Rome, central Italy.

Teatro Riccardi
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Celsa 6
Rome, 00186

06/69797519

Siamo lieti di informarvi che il Teatro Riccardi a partire dal primo gennaio 2016 ha cambiato gestione e proporrà spettacoli con cast residente composto da un corpo di ballo, cantanti professionisti e musicisti. A partire dal 14 febbraio il teatro centrale sarà aperto tutti i giorni dalle 12 per un ricco e gustoso brunch accompagnato da musica live. Tutti i venerdi, sabato e domenica sera a partire dalle 21 il teatro centrale funzionerà come dinner&show con cena alla carta o a menù fisso e spettacolo di intrattenimento che accompagnerà la vostra serata.

Teatro Centrale Carlsberg
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Celsa, 6
Rome, 00135

3460116807

Teatro Argentina
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Cristoforo Colombo
Rome, 00186

NUR BAR
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via del Teatro Valle 19
Rome, 00186

+393314213254

Nur, in arabo "luce".... proprio luce e musica, in tutte le loro sfaccettature, sono il filo conduttore delle notti del club. Il Nur Bar è ospitato in un grande spazio (800 mq) su due piani, il pianoterra e i sotterranei, del settecentesco Palazzo Capranica del Grillo di Via del Teatro Valle, nel cuore pulsante della città a due passi da Piazza Navona e Piazza Farnese . Le sue immense vetrate si affacciano sulla chiesa di Sant’Andrea della Valle. Grandi lampadari di cristallo di Murano arredano la prima sala dedicata ad atmosfere lounge, posto ideale per un aperitivo serale che può seguire in un dopo cena a ritmi più sostenuti nelle sale underground dove musica live o dj set accompagnano le serate intrattenendo sempre con classe fino a notte fonda.

Palazzo Santa Chiara
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Piazza di Santa Chiara 14
Rome, 00186

Palazzo dei congressi, Roma
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1
Rome, 00144

3204430086

Teatro Arciliuto
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazza di Montevecchio, 5
Rome, 00186

066879419

Montevecchio
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazza Di Montevecchio 22/A
Rome, 00186

3664170551

Teatro dell'Opera di Roma
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Piazza Beniamino Gigli, 1, 00184 - Roma
Rome, 00184

The Teatro dell'Opera di Roma is an opera house in Rome, Italy. Originally opened in November 1880 as the 2,212 seat Costanzi Theatre, it has undergone several changes of name as well modifications and improvements. The present house seats 1,600.The original Teatro Costanzi: 1880 to 1926The Teatro dell'Opera was originally known as the Teatro Costanzi after the contractor who built it, Domenico Costanzi (1810-1898). It was financed by Costanzi, who commissioned the Milanese architect Achille Sfondrini (1836-1900), a specialist in the building and renovation of theatres. The opera house was built in eighteen months, on the site where the house of Heliogabalus stood in ancient times, and was inaugurated on 27 November 1880 with a performance of Semiramide by Gioachino Rossini.Designing the theatre, Sfondrini paid particular attention to the acoustics, conceiving the interior structure as a "resonance chamber", as is evident from the horseshoe shape in particular. With a seating capacity of 2,212, the house had three tiers of boxes, an amphitheatre and two separate galleries, surmounted by a dome adorned with splendid frescoes by Annibale Brugnoli.Costanzi was obliged to manage the theater himself. Under his direction, and despite financial problems, the opera house held many world premieres of operas, including Cavalleria rusticana by Pietro Mascagni on 17 May 1890. For a brief period the theatre was managed by Costanzi's son, Enrico, who gained renown by organizing another great premiere, that of Tosca by Giacomo Puccini on 14 January 1900.

The Flann O'Brien Rome
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Nazionale,17
Rome, 00184

+39 06 48 80 418

Dal 1993 la migliore cultura Irlandese ed Italiana unisce l’atmosfera calda é di benvenuto di un autentico Pub Irlandese con la tradizionale cucina Italiana per offrire un’esperienza unica nel cuore di Roma. Siete alla ricerca di un alloggio confortevole al centro di Roma? www.FlannOBrienRooms.com _____ Since 1993 Flann O’Brien Irish Pub and Restaurant who blends the best of Irish and Italian culture, combining the warm atmosphere and welcome of an authentic Irish pub with traditional Italian cuisine to offer a unique experience in the heart of Rome. Are you looking for a comfortable accommodation in the center of Rome? www.FlannOBrienRooms.com/en _____ Seit 1993 vereint The Flann O’Brien Irish Pub & Restaurant das Beste der irischen und italienischen Kultur zu einer warmen, gastfreundlichen Atmosphäre. Erleben Sie eine unvergessliche Zeit in einem authentischen Pub mit traditioneller italienischer Küche im Herzen Roms. Suchen Sie eine komfortable Unterkunft im Zentrum Roms? www.FlannOBrienRooms.com/en

Wedding Celebrant in Italy, Deborah Taliani
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Italy
Rome,

Regardless of what country you are coming from, if your dream is to be married in the Eternal City of Rome, the Green Chianti Hills, the breath taking Amalfi Coast, or any wedding location in Italy I can help that dream come true... Over 13 years of being a Wedding Celebrant I have assisted and arranged Weddings in Italy for couples from every Country including Australia, UK, Ireland, USA, South Africa, Canada, China, Korea, Norway, Sweden, Germany, France, New Zealand and Island. The wedding ceremony spots are endless and unique in Italy! Whether you are dreaming of an Italian countryside ceremony, a seaside wedding or an art city commitment ceremony, the wedding locations in Italy will match any of your dream wedding ideas. I am happy to assist you with arranging your special place to be married together with any service you may like to personalize your wedding ceremony and the wedding day! I will also handle the bookings for the ceremony. Just get off the plane, settle in, relax and it is all done for you.

Salone Margherita
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via dei Due Macelli, 75
Rome, 00187

06 6791429 - 06 6798269

Il Teatro Salone Margherita, da sempre considerato uno dei luoghi storici della Cultura della Capitale, nasce nel 1898 quale cafè chantant, luogo riservato in cui consumare una cena assistendo ad uno spettacolo di varietà. E’ infatti uno dei pochissimi teatri in Italia dotato di cucine sin dalla sua fondazione ed è da sempre il luogo ideale per manifestazioni quali eventi privati, conventions aziendali, meeting, cene aziendali dove la scelta di un ambiente prestigioso e di classe é un requisito indispensabile. E’ un vero e proprio salotto nel centro di Roma. Oggi rinasce a nuova vita, completamente rinnovato, con una nuova stagione di comicità e di ironia di altissimo livello e con grandi protagonisti e riapre anche alla sua storica tradizione proponendo nei suoi palchi al piano superiore, una cena esclusiva ed intima, a lume di candela, ad ogni spettacolo. Un chef stellato propone un menu che è un vero e proprio viaggio nell’eccellenza della gastronomia italiana. L’attenzione alla qualità dei prodotti proposti, il servizio ai tavoli, la cura dei dettagli e l’ambiente unico rendono la cena un’esperienza senza eguali.

Local Business Near Circus Maximus

Le Scuole del Gambero Rosso. Città del gusto
Distance: 1.5 mi Tourist Information
Via Angelo Bargoni, 8
Rome, Italy 00153

+39 06 55 112 211

Ristorante 158 Viale Marconi
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Viale Marconi 158
Rome, Italy 00146

Acqua E Sapone
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Via A. Meucci, 9/11
Rome, Italy 00152

Church of Domine Quo Vadis
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Via Appia Antica 51
Rome, Italy 00179

The Church of St Mary in Palmis, better known as Chiesa del Domine Quo Vadis, is a small church southeast of Rome, central Italy. It is located about some 800 m from Porta San Sebastiano, where the Via Ardeatina branches off the Appian Way, on the site where, according to the apocryphal Acts of Peter, Saint Peter met Jesus while the former was fleeing persecution in Rome. According to the legend, Peter asked Jesus, "Lord, where are you going?" . Jesus answered, "I am going to Rome to be crucified again" .HistoryThere has been a sanctuary on the spot since the ninth century, but the current church is from 1637. The current façade was added in the 17th century.It has been supposed that the sanctuary might have been even more ancient, perhaps a Christian adaption of some already existing temple: the church is in fact located just in front of the sacred campus dedicated to Rediculus, the Roman "God of the Return". This campus hosted a sanctuary for the cult of the deity that received devotion by travellers before their departure, especially by those who were going to face long and dangerous journeys to far places like Egypt, Greece or the East. Those travellers who returned also stopped to thank the god for the happy outcome of their journey.

Metro Garbatella
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Giuseppe Libetta 20
Rome, Italy 00154

Architectural Interiors Industrial Design Studio
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Piazza Giovanni Da Lucca
Rome, Italy 00100

00393351565890

ARCHITETTURA o Spazi pubblici e privati o Nuove costruzioni o Ristrutturazioni o Case Clima, passive, ecologiche, in legno o Case domotiche ad alta integrazione tecnologica o Integrazione fotovoltaico e solare termico Servizi collegati o Studi di fattibilità e preventivi o Progettazione di massima ed esecutiva o Direzione dei lavori o Piani di sicurezza e coordinamento lavori o Progettazione e rendering 3D dei progetti o Fotoinserimenti e simulazioni foto realistiche di impatto ambientale ARCHITETTURA DI INTERNI o Interni di abitazioni o Uffici, spazi di lavoro, riunione, integrazioni tecnologiche o Negozi, locali, ristoranti, bar o Hotel e strutture ricettive o Centri estetici e Wellness o Domotica, home theatre, home wellness (zone domestiche relax, saune, bagni turchi, piscine e palestre) o Architettura dei giardini e spazi all’aperto o Allestimenti e stand fieristici INDUSTRIAL DESIGN o Arredo e accessori o Bagno e wellness o Elettronico e medicale o Tempo libero o Arredo urbano Servizi collegati o Styling o Engineering o Modellazione 3D, assemblaggio e rendering o Sviluppo lamiere, taglio al laser o Matematiche iges 3D per stampi e prototipi o Prototipazione rapida e realizzazione di modelli o Plastiche termoformate, iniezione e poliuretano alta densità o Strutture metalliche spaziali, insegne e pensiline fotovoltaiche

Marcopolo Expert - Roma Via Marconi
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Viale G. Marconi, 133/133A
Rome, Italy 146

065575313

Stile Giovane
Distance: 1.6 mi Tourist Information
borghesano lucchese 16
Rome, Italy 00146

o65580849

Ristorante I Jo
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Via Borghesano Lucchese 18
Rome, Italy 00146

065565553

Natura Si' - Supermercati E Alimentari
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Via Oderisi Da Gubbio 66
Rome, Italy 00146

Ristorante Cinese Xian Hean
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Circonvallazione Ostiense, 72-78
Rome, Italy 00154

06.5120558

Musei Capitolini Centrale Montemartini
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Via Ostiense
Rome, Italy 00153

Ponte Nuovo
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Grifona
Rome, Italy 00154

Cinese - "Sole Nascente"
Distance: 1.3 mi Tourist Information
via Gaetano Casati, 5
Rome, Italy 00154

065758963

Sporting Club Marconi
Distance: 1.4 mi Tourist Information
LUNGOTEVERE VITTORIO GASSMAN 26
Rome, Italy 00146

Teatro in Portico
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Circonvallazione Ostiense 195
Rome, Italy 00154

Accademia Musicale Scarlatti
Distance: 1.6 mi Tourist Information
Via Oderisi da Gubbio 50
Rome, Italy 00146

Hortus Urbis
Distance: 1.5 mi Tourist Information
Via Appia Antica 42/50
Rome, Italy

Circonvallazione Ostiense
Distance: 1.3 mi Tourist Information
circonvallazione ostiense 15
Rome, Italy 00154

Pitti Shoes
Distance: 1.5 mi Tourist Information
Viale Guglielmo Marconi 87/89
Rome, Italy 00146

0655136268