EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Museo del Novecento, Milan | Tourist Information


Piazza del Duomo 14
Milan, Italy 20122

+39.0288444061

Art Gallery Near Museo del Novecento

Location Pietrasanta Milano
Distance: 1.4 mi Tourist Information
via Pietrasanta 8
Milan, 20141

3803016335

Situato nelle Ex Distillerie Pietrasanta. Elegante location polifunzionale con 170 mq di giardino. A 10 minuti dal centro e dalle autostrade. Luminoso SHOWROOM, ampio STUDIO attrezzato per produzioni video/fotografiche (30Kw), spazi per eventi privati, una sala riunioni e proiezioni, un LOFT arredato e con cucina a vista, garage connesso allo studio ed ampio parcheggio pubblico. - TRAM 24 DI FRONTE ALLA LOCATION (PORTA ROMANA/DUOMO) - FILOBUS 90-91 A 3 MINUTI ( V.LE TIBALDI)

Tibaldi 44
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Viale Tibaldi 44
Milan,

STILL Fotografia
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Balilla 36
Milan, 20136

02 36744528

Nasce STILL, nuovo spazio di progetti e pensieri legati al mondo delle immagini. STILL perché richiama il mondo della fotografia, come punto di partenza per apprezzarne i maestri, i fotografi emergenti e i professionisti del settore. STILL perché c'è ancora tanto da indagare sul mondo della fotografia. Presentazione di libri, master class e seminari animeranno questo nuovo "white cube", che in realtà è un rettangolo, un "vagone" in grado di ospitare diversi contenuti. STILL perché l'intenzione è di creare un ambiente semplice e rilassato, in cui condividere pensieri legati al tema della fotografia; workshop e incontri informali mireranno infatti a produrre momenti culturali di scambio e approfondimento. Promosso e coordinato da Denis Curti, STILL si presenta al pubblico il 24 settembre 2015 con una mostra sui generis: "Scene da un matrimonio”- fotografie di Carlo Carletti e Francesco Cito. STILL Via Balilla, 36 - 20136 - Milano Orari: lun-ven 16-20 sabato: su appuntamento

Galleria Opulenza
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Parco della Vittoria
Milan,

Glauber Bassi Photo Studio
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via vignola 14
Milan, 20136

393496571059

Cartiere Vannucci
Distance: 1.1 mi Tourist Information
via Atto Vannucci 16
Milan, 20135

02 58431058

Cartiere Vannucci è uno spazio di circa 800 mq articolati in più sale di dimensioni differenti, collegate e al contempo indipendenti, utilizzabili congiuntamente e separatamente. Ideale per ogni tipo di evento: iniziative culturali, convegni, sfilate, mostre e servizi fotografici.

Contrasto Galleria
Distance: 1.2 mi Tourist Information
via Ascanio Sforza, 29
Milan, 20136

0289075420

Contrasto Galleria, luogo elegante e riservato, dove è possibile prendere visione di un'ampia selezione di opere fotografiche da collezione, destinate alla vendita. All'interno della Forma Galleria è possibile acquistare stampe vintage e moderne di grandi maestri della fotografia, così come opere di artisti emergenti. Questo spazio si propone senza dubbio come punto di riferimento sia per il collezionista esperto, che per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia d'arte, offrendo la possibilità di acquistare stampe vintage e moderne di grandi maestri della fotografia, così come opere di artisti emergenti. Insieme alle proposte commerciali, è possibile usufruire di attività di consulenza sul mercato della fotografia, sulla sua conservazione, sulle modalità di allestimento, di orientamento nella costruzione di collezioni sia private sia aziendali. Infine la Forma Galleria offre un servizio di consulenza per la ricerca di opere specifiche.

Galleria Officine dell'Immagine
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Atto Vannucci 13
Milan, 20135

+39 02 91638758

Costantini Art Gallery
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Crema 8
Milan, 20135

+39 02 87391434

MicroLive
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Via Giovanola, 21/c
Milan,

02000000

Galleria Pack
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Viale Sabotino 22
Milan, 20135

02 36554554

La galleria Pack nasce nel 2001 dall'esigenza di esplorare l'espressione artistica nelle sue forme più disparate, pittura, fotografia, scultura, installazione. E' sempre stato un vanto della Pack quello di mostrare solamente lavori originali, proddotti esclusivamente per essa. Per quanto si sia lavorato anche con famosi artisti internazionali, Zhang Huan, Andres Serrano, Oleg Kulik, Maria Magdalena Campos Pons, Andrei Molodkin, Robert Gligorov, un occhio di riguardo è sempre stato tenuto sulla produzione di artisti italiani, Matteo Basilé, Alberto Di Fabio, Marina Paris, Marco Neri, Masbedo. Nella nuova sede abbiamo iniziato a collaborare con artisti più giovani, Simone Bergantini, Pablo Candiloro, continuando però a collaborare con quelli che hanno contribuito a creare il nome di Galleria Pack in questi anni. Nei prossimi mesi sono in programma mostre di questi ultimi, con l'obbiettivo di portare avanti una storia che è fatta di scoperta di nuove frontiere.

Galleria Francesco Zanuso
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso di Porta Vigentina 26
Milan, 20122

+393356379291

Fondata nel 2010 da Francesco Zanuso già medico e collezionista, con particolare predilezione per la Scuola Romana, l’Arte Povera ed il Nouveau Realisme, la galleria nasce con l’obiettivo principale di promuovere le opere di giovani artisti emergenti. Le scelte stilistiche sono state quelle di indirizzare una attenzione dedicata alla pittura astratta e figurativa, ma anche alla fotografia, alla scultura ed al design d’avanguardia. La Galleria Francesco Zanuso offre un’assistenza completa di consulenza orientata al soddisfacimento dei collezionisti più esigenti. Situato in uno dei quartieri storici più caratteristici di Milano, al 26 di Corso di Porta Vigentina, questo spazio espositivo ha rappresentato fino ad oggi una interessante selezione della produzione artistica contemporanea europea.

Museo Diocesano di Milano
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso Di Porta Ticinese 95
Milan, 20123

+39.02.89.42.00.19

Il Museo Diocesano nasce come emanazione della Diocesi ambrosiana, della quale esprime il riflesso nell'arte e soprattutto l'identità storica ed ecclesiale. Conserva e promuove i preziosi beni artistici della Diocesi, valorizzandone il significato storico e religioso: l'incontro con la bellezza delle opere d'arte assume in questo contesto un'importanza nuova e densa di significato. La prima idea per il Museo Diocesano risale al 1931, quando il Beato Ildefonso Schuster, arcivescovo di Milano, indirizza al clero una lettera intitolata Per l'arte sacra e per un museo diocesano, in cui incoraggia la nascita di un'istituzione specificamente dedicata a promuovere e raffinare l'amore per l'arte presso "le persone a Dio dedicate" e al tempo stesso volta ad impedire la dilapidazione del cospicuo patrimonio artistico della Diocesi. Il suggerimento fu accolto solamente nel 1960 quando il Card. Giovan Battista Montini stipula un accordo fra la Curia e il Comune di Milano in cui si prevede la ristrutturazione, a spese dell'Opera Diocesana per la preservazione e la diffusione della fede, dei Chiostri di Sant'Eustorgio, indicati come sede del nuovo Museo. Di fatto questa convenzione non viene ratificata e le iniziative rimangono sospese fino agli anni Ottanta: solo allora il Card. Carlo Maria Martini avvia il progetto di ricostruzione e riadattamento dei chiostri, affidato allo studio dell'architetto Lodovico Barbiano di Belgiojoso. Il nuovo Museo è stato inaugurato il 5 novembre 2001.

MILANO ART GALLERY - Spazio Culturale
Distance: 0.9 mi Tourist Information
via Galeazzo Alessi 11
Milan, 20123

393.9234762

Un luogo d’incontro e di confronto che intende aprirsi ai molteplici stimoli offerti dalla Cultura. È anche un’accogliente pinacoteca multifunzionale nella quale è concessa a tutte le Arti la possibilità di mostrarsi, di esprimersi e di dialogare con il pubblico. Così le Mostre d’Arte plastica e pittorica s’alternano e convivono con incontri di musica e di poesia, e le performance audiovisuali si avvicendano e coabitano con incontri formativi e convegni che hanno come protagonisti artisti originali e illustri intellettuali di ogni disciplina: dalla filosofia alla medicina, dalla letteratura alla fisica, dal teatro al cinema. Milano Art Gallery ospita il Festival Artistico Letterario Cultura Milano: un salotto culturale, a ingresso libero, i cui appuntamenti, con cadenza quindicinale, hanno come protagonisti artisti, scrittori, scienziati e importanti personalità del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo. Milano Art Gallery ambisce a superare la settorialità del sapere e a colmare la distanza tra le discipline scientifiche e umanistiche. Divario che ha contraddistinto la modernità e che merita di essere risolto, all’insegna dell’unione armonica delle Arti e dei Saperi, ben espressa dal culto della Bellezza. Non è forse un caso, allora, trovare Milano Art Gallery in via Alessi, a pochi metri dalla darsena del capoluogo lombardo, dove confluiscono le acque del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese. Così come nella darsena milanese convergono le acque dei canali che mettono in comunicazione le terre alpine e prealpine con quelle dell’alta e della bassa pianura, allo stesso modo Milano Art Gallery si propone di incontrare, di accogliere e di far confluire tutte le correnti e le testimonianze artistiche siano esse storiche o contemporanee. E questo perché proprio nella ricchezza e nella varietà delle libere espressioni, oltre che nell’originalità delle opere, risiede la ricchezza della forza della creatività, la sola in grado di superare e di infrangere le barriere, i pregiudizi e gli stereotipi di ordine ideologico. L’Arte e la Cultura, dunque, sono poste al centro della filosofia imprenditoriale di Milano Art Gallery. Gli spazi espositivi e le consolidate esperienze professionali di un’équipe di esperti, specializzata nella comunicazione e nell’organizzazione di mostre, consentirà agli artisti di acquisire risonanza e consenso sia a livello mediatico, sia nell’ambito del mercato dell’Arte. E questo anche grazie alla rilevante affluenza di pubblico – la galleria si trova in una delle zone più frequentate dai turisti – e ai contatti con le più importanti Fiere d’Arte Nazionali e Internazionali. La garanzia di visibilità delle opere esposte sarà ulteriormente rafforzata dalla stretta collaborazione con Istituzioni sia Pubbliche che Private e dal contributo di eminenti intellettuali e studiosi d’Arte che, con i loro testi critici, sapranno valorizzare le creazioni degli artisti. ***************************************************************** Milano Art Gallery is a multipurpose cultural space created by Salvo Nugnes. A meeting place that intends to open to the various stimuli offered by Culture. It is also a welcoming and versatile gallery in which all arts can appear, express themselves and dialogue with the public. So plastic and pictorial Art Exhibitions coexist and alternate with music and poetry meeting, and audiovisual performance cohabit with formative encounters and conventions that have protagonists original and illustrious intellectuals of every discipline: philosophy, medicine, literature, physics, theatre and cinema. Milano Art Gallery hosts the Literary Artistic Festival Cultura Milano: a cultural salon, with free entrance, whose appointments, quarterly, have protagonists artists, writters, scientists and important personality of the entrepreneurship and show world. Milano Art Gallery aims at going over the segmentation of the knowledge and the distance between scientific and humanistic disciplines. This gap has marked the modernity and is worth solving, in the name of harmonic union of the Arts and Knowledge, well-expressed by the cult of Beauty. So, maybe it isn’t a case finding Milano Art Gallery in via Alessi, a few metres from the dock of Lombard capital, where flow the waters of Naviglio Grande and Naviglio Pavese. Like so in the Milanese dock converge the water canals that put on to alpine and prealpine lands with those of upper and lower plain, in the same way Milano Art Gallery intends to meet, welcome and merge all artistic, historic or contemporary, trends and witnesses. And this because just in the richness and variety of free expressions, as well as in the originality of works, resides the richness force of creativity, the only able to pass and break barriers, prejudices and ideological stereotypes. Art and Culture, therefore , are at the centre of Milano Art Gallery entrepreneurial philosophy. Expositive spaces and consolidate professional experiences of an experts équipe, specialized in comunication and organization of exhibitions, will permit the artists to acquire stir and approval in media field and also in art market. And this thanks to a considerable turnout – the gallery is in one of the most visited tourist areas – and relations with the most important national and international art show. The visibility guarantee of the works exposed will be further strengthened by a close collaboration with public and private institutions and by the contribution of eminent intellectuals and art experts that, thanks to their critic texts, will show off the artist creations.

My New Office / Le Case d'Arte
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso di Porta Ticinese 87
Milan, 20123

02 8054071

Korpus Domini Milano
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso Di Porta Ticinese 87
Milan, 20100

0289286905

Le Biciclette-Art Bar & Bistrot
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Giovanni Battista Torti
Milan, 20123

02 5810 4325

Art Bar e Bistrot Le Biciclette nel corso dei suoi quindici anni di vita è diventato il punto di riferimento per una Milano intelligente e recettiva verso tutto ciò che è vicino all’arte contemporanea, al design, alla ristorazione d’avanguardia e alla musica di qualità. Tra i primi a promuovere un tipo di entertainment legato al connubio tra arte, food e beverage il locale ha dato spazio a diversi artisti emergenti con una particolare attenzione verso la pittura, la fotografia, l’arte digitale, il design e la moda. Tra vernissage, presentazioni e performance anche la musica di qualità trova spazio al locale dove live con musicisti dell’area milanese si alternano a dj set con interpreti di fama. La cura dei dettagli dello staff delle Biciclette passa soprattutto dal bar e dal ristorante dove ai cocktail curati e preparati da grandi professionisti del settore si affianca una filosofia di ristorazione che predilige una cucina leggera e genuina.

Nolarte Srl
Distance: 0.3 mi Tourist Information
Largo Francesco Richini 6
Milan, 20122

+390221117652

http://www.nolarte.it/ http://facebook.com/nolartesrl http://twitter.com/nolartesrl http://nolarte.tumblr.com/ http://instagram.com/nolartesrl

Galleria Bel Vedere
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Via Santa Maria Valle 5
Milan, 20123

Galleria Effearte
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Ausonio 1A
Milan, 20123

+39 0289096534

Glenda Cinquegrana Art Consulting
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via Sant'Antonio Maria Zaccaria, 4
Milan, 20122

+39 3497235046

Fl Gallery
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Circo 1
Milan, 20123

Art in the City Milano
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Circo, 1
Milan, 20123

Twenty14 contemporary
Distance: 0.4 mi Tourist Information
piazza Mentana, 7
Milan,

02-49752406

Twenty14 è uno spazio dedicato alle arti visive. È un laboratorio di ricerca e sperimentazione. Concepita con l'intento di convergervi quei talenti accomunati dalla ricerca nelle arti visive, è anche luogo di scambio ed interazione. Twenty14 ha infatti come scopo primario quello di promuovere e valorizzare la cultura visiva in tutte le sue forme con particolare riferimento alla divulgazione dell'arte visiva contemporanea e dei giovani artisti emergenti.

Milan Art & Events Center
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Via Lupetta, 3
Milan, 20123

+39 02 39831335

Milan is the most international city of Italy. Because of its cultural liveliness, in constant renewal, it can be defined as the capital city of Italian creativity, art, fashion and design. Trends begin in Milan and that’s where both emerging and already famed creatives gather from all over the world, ready to give life to their ideas and to groundbreaking projects. Just a few minutes away from Piazza del Duomo you can find the 'Present Art Space – Milan Art & Events', created by Italian-Chinese association Present Contemporary Art. MAEC is a multidisciplinary space that aims to be a point of reference and echo for contemporary art and culture, a place dedicated to the most innovative trends of Art, which serves as a link between the East and the West. The Present Art Space – Milan Art & Events, in Via Lupetta 3, Milan with its 300m2 of exhibition space is a location that combines visual arts, design and art trends. It's a laboratory in which you can compare your experiences, make the most of your creativity, plan art projects, organize and hold events, encourage new synergies and collaborations. MAEC is a place open to the contemporary age, which can offer opportunities to young talents, a space of communication and promotion, but also a point of reference for the attentive public to get updates on current events and the trends of our age.

Deodato Arte Milan
Distance: 0.3 mi Tourist Information
Via Santa Marta 6
Milan, 20121

+39 0280886294

In galleria trovate sempre opere per voi o per fare un regalo, anche a partire da budget bassi, con meno di 100 euro si può entrare nel mondo dell'arte contemporanea. Nelle due sedi di Via Santa Marta 6 e di Via Carlo Pisacane 36 sono anche presenti mostre di artisti nazionali ed internazionali. Per la sede di Via Pisacane consigliamo di annunciarsi chiamando il numero 0280886294. Il lunedì e domenica è possibile la visita ma previo appuntamento in quanto le gallerie potrebbero risultare non presidiate.

Palazzo Reale
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Piazza del Duomo, 12
Milan, 20122

+39 02 884 65230

Local Business Near Museo del Novecento

Ichimi
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso di Porta Romana 111
Milan, Italy 20122

+39 02 87384980

Crabby Kids
Distance: 0.8 mi Tourist Information
corso di porta ticinese 96
Milan, Italy 20123

0258103564

Sweets, Food & more
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Milan Italy
Milan, Italy 20127

3277338457

O.P.I. Gym Boxing Club
Distance: 0.8 mi Tourist Information
C.so di Porta Romana 116/A
Milan, Italy 20122

0289452029

Istituto Madre Cabrini
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso di Porta Romana 105
Milan, Italy 20122

Istituto Marcelline
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Quadronno 15
Milan, Italy 20122

Istituto Montini
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso Di Porta Romana 105
Milan, Italy 20122

025453975

Casa Di Cura La Madonnina
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Via Quadronno 29/31
Milan, Italy 20122

02583951

Istituto Ortopedico Gaetano Pini
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza Cardinale Andrea Ferrari, 1
Milan, Italy 20122

02 582961

Lacerba
Distance: 0.8 mi Tourist Information
via Orti 4
Milan, Italy 20122

02 5455475

Gl'Amour
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso di Porta Romana 100
Milan, Italy 20122

3938290039

Accademia della Felicità
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso di Porta Romana 100
Milan, Italy 20135

02 84214843 - 347 2599862 - 348 3969282

SOGNARE\OSARE\AGIRE Fino a marzo del 2011 lavoravamo in azienda, ma non eravamo soddisfatti. La sindrome del lunedì – quella sensazione di angoscia e non appagamento che inizia la domenica pomeriggio – ci assaliva tutte le settimane (e qualche volta a metà settimana!). A febbraio del 2011 ognuno per motivi diversi ma con lo stesso spirito di fondo ci siamo dimessi dalla azienda dove lavoravamo con l’idea di creare qualcosa di bello, di nuovo e di stimolante, abbiamo unito le nostre competenze ed è nata Accademia della Felicita. Quando abbiamo lasciato i nostri lavori per creare Accademia sono queste le domande che ci siamo fatti: - come voglio vivere i prossimi 25 anni della mia vita? - con chi voglio passare 8 e più ore della mia giornata? - cosa e’ importante per me? - come posso fare un lavoro che sia remunerativo ma che allo stesso tempo faccia la differenza? - fra 5 anni dove voglio essere? E fra 10? Ai nostri clienti facciamo le stesse domande e con i corsi e le consulenze individuali diamo gli strumenti per trovare le soluzioni. CHI SIAMO Siamo una società di formazione e coaching, che è uno strumento pratico ed immediato utile a superare blocchi, cambiare e raggiungere obiettivi : il nostro principale scopo è aiutare le persone a trovare la loro felicità, in ambito personale e professionale. E per farlo, abbiamo scelto un approccio pratico e low cost. Incontri individuali, corsi, seminari e conferenze. Ognuno può trovare la modalità che preferisce e più adatta alle proprie esigenze (ci sono anche i corsi on line, per chi è distante geograficamente). A CHI CI RIVOLGIAMO Il nostro coaching è per chi vuole cambiare lavoro, o vuole fare un upgrade della sua carriera; per chi vuole scoprire il suo talento e il suo potenziale; per chi ha un’idea di business, oppure, per chi la sta cercando, ma non sa da dove cominciare. Vi aiutiamo a trasformare i vostri sogni in realtà. Vi diamo il supporto motivazionale, ma anche progettuale, per compiere questo grande passo. LA NOSTRA FILOSOFIA Non crediamo alle soluzioni miracolistiche, ai kit preconfezionati, ai guru dalla parlantina sciolta con il microfono incorporato. Ogni percorso di coaching in Accademia della Felicità è unico e irripetibile perché nasce dalla interazione fra due persone. Quanto più questa interazione si basa su una reale empatia e sintonia tanto più la soluzione sarà concreta. Accademia della Felicità è il luogo dove chiunque può intraprendere percorsi e corsi di crescita personale e professionale realmente efficaci che si basano sull’ascolto attivo e su una profonda empatia fra coach e cliente. I nostri percorsi si basano sulla competenza e creatività di persone (oltre che coach) che continuano a studiare, leggere, imparare per offrire soluzioni efficaci. Accademia Della Felicità Corso di Porta Romana 100 20122 MILANO [email protected] www.accademiafelicita.it

Clinica Capitanio
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Mercalli 30
Milan, Italy 20122

02619112500

Istituto Auxologico Italiano
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Mercalli 32
Milan, Italy 20122

+3902619112500

Velvet Milan
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Corso di Porta Ticinese, 62
Milan, Italy 20123

Osteria della Lanterna
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Giuseppe Mercalli 3
Milan, Italy

02 5830 9604

GUM Salon
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Corso Italia 46
Milan, Italy 20122

02/36601940

Poliambulatorio H San Raffaele Resnati
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Santa Croce 10/A
Milan, Italy 20123

0258187818

Fastweb
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Corso di Porta Romana, 79
Milan, Italy 20122

02/36527622

Benvenuto nel tuo Fastweb store di Milano Porta Romana: siamo in corso di Porta Romana n.79 Qui troverai personale specializzato e competente, pronto ad ascoltare le tue esigenze e consigliarti il servizio migliore per chiamare, navigare ovunque sei e con tutta la velocità di Fastweb. SERVIZI IN STORE: chiamate, internet e Sky TV per la tua casa, smartphone ed offerta mobile. Per i privati e per le aziende.

I Am A Ritch Bitch | Divina (Milano)
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Molino delle Armi
Milan, Italy 20123

0571 697953