EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Aquarium of Genoa, Genova | Tourist Information


Ponte Spinola
Genova, Italy


The Aquarium of Genoa is the largest aquarium in Italy and among the largest in Europe. Located in the old harbor area of Genoa, Italy, the 33000sqft aquarium is a member organization of the European Association of Zoos and Aquaria, and welcomes more than 1.2 million visitors each year.HistoryThe aquarium was originally built for Genoa Expo '92 (International Exhibition Genoa '92 Colombo '92), celebrating 500 years since the Genoan sailor Christopher Columbus discovered the new world. The building, which some say looks like a ship ready to head out to sea, was designed by the Genoese architect Renzo Piano of the Renzo Piano Building Workshop. The interior design and initial exhibits for the opening in 1992 were designed by Peter Chermayeff leading a design team at Cambridge Seven Associates. In 1998 the aquarium was expanded with the addition of a 100m ship connected by walkway to the original building.ExhibitsThe original exhibition concept was to show the Ligurian Sea, the North Atlantic and Caribbean reefs "from two perspectives, one the New World/Old World encounter of 1492, the other the ecological awareness of 1992 and the present."

Organization Near Aquarium of Genoa

Psychiatric
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Fiera
Genova,

3296212090

PSYCHIATRIC, LO SPETTACOLO RIVELAZIONE DELL’ANNO UN CAST INTERNAZIONALE PER UNO SHOW DI Teatro, acrobatica e Cabaret Psychiatric Circus è il nuovo spettacolo di circo-teatro della famiglia Bellucci-Medini: un evento terrificante, irriverente e divertentissimo. Un cast internazionale di alto livello artistico presenta numeri tecnicamente complessi, ma costruiti sempre con una chiave ironica e insieme inquietante. Giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore. Psychiatric è uno spettacolo di nouveau cirque che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti. Ambientato negli anni Cinquanta, Psychiatric racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto. “E' uno spettacolo dalle tinte forti” spiega la regista, Loredana Bellucci, “che in qualche modo racconta quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi. Però il nostro primo obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe nostra competenza. Il nostro obiettivo è semplicemente quello di coinvolgere il pubblico, di farlo ridere e divertire, ma senza distrarlo”. “Noi crediamo che il rispetto non imponga di evitare di affrontare certi temi, e nemmeno che prescriva di trattarli solo con deferenza”, aggiunge l’autrice e organizzatrice Sandy Medini. “Essere irriverenti talvolta è un modo per sollevare questioni, scuotere lo status quo, accendere l’attenzione. Per noi questo spettacolo è un modo per dire che anche le persone che noi mettiamo fuori dalla società, a cui attacchiamo l’etichetta di “diverso”, possono avere e spesso hanno sensibilità e talenti che non conosceremo mai, per paura o per supponenza. Solo che noi parliamo di tutto questo usando la chiave del divertimento e dell’intrattenimento. L’umorismo è uno strumento eccezionale per scardinare certezze, ideologie e tabù”. Traendo ispirazione dalla tematica horror, mescolandola con un pizzico di follia e di gusto per l’assurdo, unendo a tutto ciò spunti di creatività, e servendosi infine della libertà, a volte irriverente, offerta dal circo e dal teatro, Psychiatric si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta. Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico. Per i suoi contenuti forti, sconsigliato ai minori di 14 anni. Il tour di debutto sta registrando incredibili successi di pubblico e critica.

UCINA - Confindustria Nautica
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy 1,
Genova, 16129

+39 010 5769.811

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo. Intrattiene relazioni molto attive con i ministeri delle Infrastrutture, dei Trasporti, dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente, dell’Economia e Finanze e con la Comunità Europea in relazione al recepimento e all’uniforme applicazione delle Direttive in materia di diporto nautico.

Nabu' Sabato sera
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy 1
Genova, 16121

348/2906880 - 3394658568

Vela Sportiva al Salone Nautico di Genova
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy
Genova, 16129

+39 3355642161

Municipio VIII Genova Medio Levante
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Mascherpa 34 r
Genova, 16129

Unità Sezionale di Protezione Civile ANA Genova
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Via Canevari 87R
Genova, 16137

010-587236

Il nostro impegno va nella direzione di lavorare per portare aiuto la dove ci è richiesto. Crediamo di poter crescere ancora e non solo virtualmente, fedeli al nostro credo di Onorare i morti aiutando i vivi. Rinnoviamo l'invito a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del volontariato di venirci a trovare e a scoprire i valori che legano insieme tutti i volontari. Alpini e Amici degli Alpini insieme nel credo della solidarietà.

Arci Solidarietà Genova -ASGE
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Casa 25 Aprile Via al Molo Giano - Varco Quadrio
Genova, 16128

0102467506

UNA BELLA DIFFERENZA nasce dall'esperienza pluriennale sul campo di ARCI, ACLI e ANOLF Liguria in tema di accoglienza e servizi a favore di cittadini immigrati con la finalità principale di promuovere l' accoglienza e la conoscenza reciproca attraverso un intervento di mediazione sociale in ambito territoriale.

Pilates Clinicenter
Distance: 1.0 mi Tourist Information
via Alessandro Volta 25/1
Genova, 16128

0103028840

Pilates CliniCenter Genova è un’Associazione Sportiva Dilettantistica costituitasi nel 2012, e si caratterizza come centro di eccellenza sia per quanto riguarda la preparazione e la professionalità degli insegnanti, sia per l’attenzione e la cura con la quale sono state studiate le ambientazioni, il design, la luce e l’arredo.

Legacoop Liguria
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via Brigata Liguria, 105 r
Genova, 16121

0039010572111

Insieme per un'idea di sviluppo. Persone e imprese, capaci di fare e di aiutare, motori di un vero sviluppo. @LegacoopLiguria http://www.legaliguria.coop/ Legacoop Liguria è l’associazione regionale di rappresentanza delle società cooperative che aderiscono alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue. La Missione di Legacoop consiste nella promozione, rappresentanza, tutela, assistenza e vigilanza delle cooperative ed enti associati, e prevede: • promozione e divulgazione dei valori e della cultura d’impresa cooperativa • rappresentanza presso istituzioni ed enti competenti degli interessi delle associate • tutela dei valori e degli ideali dell’impresa cooperativa e salvaguardia del carattere intergenerazionale dell’impresa cooperativa • assistenza nelle fasi che caratterizzano la vita dell’impresa (dalla sua costituzione, alla fase di start-up, al suo consolidamento, alle politiche di sviluppo, agli eventuali stati di crisi). • vigilanza – su delega del Ministero dello Sviluppo Economico – per la salvaguardia del carattere mutualistico e solidaristico dell’impresa cooperativa. Appartenere a Legacoop Liguria vuol dire far parte di una grande associazione che tutela e promuove lo sviluppo delle imprese aderenti svolgendo importanti funzioni istituzionali e offrendo un’articolata varietà di servizi di alto profilo, anche attraverso strutture specializzate.

Museo Samp Doria
Distance: 0.9 mi Tourist Information
genova
Genova, 16100

3401409233

Boero - Colori Italiani dal 1831
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via Macaggi, 19
Genova, 16121

010 55001

185 anni di storia fortemente costruiti attraverso il fattore umano e un principio guida: superare il concetto di prodotto (ditta che produce e vende), posizionandosi come Impresa che sviluppa le proprie strategie attraverso la ricerca, l’innovazione, la produzione, la distribuzione, l’assistenza e l’attenzione all’ambiente. L’azienda genovese appartiene alle pochissime società sul territorio nazionale che possono ripercorrere con la memoria quasi due secoli della propria storia: ha origine nel 1831 con l’acquisizione di una piccola fabbrica per la produzione di biacca in polvere e alla sua guida ritroviamo la famiglia Boero il cui spirito imprenditoriale, unitamente all’introduzione di valide e innovative tecnologie, porta ad un rapido sviluppo nel settore delle pitture per edilizia già a inizio ‘900. Oggi la Boero Bartolomeo S.p.A. si afferma con una posizione di leadership all’interno del variopinto mercato dei prodotti vernicianti. Questo primato è sinonimo di successo, derivante da una grande tradizione che si fonde con un nuova cultura del colore.

Ordine degli Psicologi della Liguria
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Piazza della Vittoria 11/B - piano ammezzato
Genova, 16121

010541225

L'Ordine degli Psicologi è un Ente pubblico non economico, istituito con la Legge n. 56 del 1989 sul quale vigila il Ministero della Salute. I suoi componenti, scelti fra gli iscritti, durano in carica quattro anni dalla data della proclamazione e non sono eleggibili per più di due volte consecutive. Il consiglio regionale o provinciale elegge al suo interno il presidente, il vicepresidente, il segretario ed il tesoriere.

AIC Associazione Italiana Chiropratici
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Via Brigata Liguria, 1/20
Genova, 16121

+39 800 017806

Consulta Handicap Regione Liguria
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Fieschi 15
Genova, 16121

+39 / 010 / 548 4892

Consulta Handicap Regione Liguria
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Fieschi 15
Genova, 16121

+39 / 010 / 548 4892

Baku bikes events
Distance: 0.9 mi Tourist Information
B.B.E- VIA G.REVELLO 30
Genova, 16137

329733437

creiamo eventi motoristici e di intrattenimento.svaghi e frivolezze....serie

Coordinamento Liguria Rainbow
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Via Mascherona 21
Genova, 16123

Il Coordinamento Liguria Rainbow sostiene l’idea che la conoscenza delle differenze porti al superamento delle paure che sono alla base degli atti di violenza e discriminazione che riscontriamo nella nostra società. Il Coordinamento Liguria Rainbow nasce dall’unione di associazioni presenti sul territorio Ligure e cittadini indipendenti che hanno in comune la volontà di proporre alla società occasioni aggregative che promuovano la cultura dell’accoglienza e dell’inclusione delle differenze. Coloratamente: Giornata Internazionale contro L'omo/bi/transfobia Liguria Pride Fanno parte del coordinamento: Associazione Culturale About Gender Agedo Genova Amnesty international – Circoscrizione Liguria Associazione Rainbow Pangender Pansessuale Genova Liguria Gaynet CO.GE.DE Liguria Famiglie Arcobaleno Gay is not a clubber – gruppo giovani universitari GenovaGaya Le Ninfe Genderfree Gruppo Bethel Lesbiche e Gay credenti liguri I Sentinelli di Genova Leftlab Movimento Imperiese Arcobaleno Arcigay Imperia Ponente che Balla Princesa Rete di donne per la politica SpA Politiche di Donne UAAR Genova UDS Usciamo dal Silenzio

Collegio Agrotecnici e Agrotecnici Laureati di Genova e La SPezia
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Via Vallebella 14
Genova, 16040

Giardini Luzzati - Spazio Comune
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Giardini Luzzati 1
Genova, 16123

0108984785

Per contattarci per le vostre iniziative e per avere informazioni sono attivi i seguenti riferimenti: Concerti [email protected] Pranzi, cene, aperitivi, feste di laurea [email protected] Area Archeologica tel 340 3958255 e mail [email protected] o tel 335 1278679 e mail [email protected] o [email protected] Campetto sportivo Eduardo Galeano 339 1270426 (solo whatsapp) Orto Sociale Luzzati [email protected] Area bimbi 0-6 anni, compleanni e animazione per bambini [email protected] Associazione Il Ce.Sto e Giardini Luzzati Nuova Associazione, attraverso la gestione del Circolo Giardini Luzzati e della piazza antistante, hanno avviato un progetto di riqualificazione e rivitalizzazione di questo spazio pieno di potenzialità nel cuore del centro storico, appena dietro Piazza delle Erbe. L’idea fondamentale è quella di rendere più vivibile e accessibile alla popolazione l’intera area dei Giardini, gestendone al contempo le criticità. Ciò si realizza attraverso l’organizzazione di eventi al Circolo e in piazza che vanno dai laboratori ai concerti, mercatini, spettacoli teatrali, presentazioni e mostre. Al contempo vi si realizzano attività educative e animazioni, nonché feste di quartiere. A partire da marzo sono state organizzate tantissime iniziative e tante sono ancora in programma. Abbiamo investito nella costruzione di un palco che oggi copre la vecchia fontana ormai inutilizzabile e nell’acquisto di uno schermo per le proiezioni in esterno. Ciò ci permette oggi di realizzare concerti all’aperto, spettacoli e rappresentazioni, ma soprattutto di riproporre a Genova il cinema all’aperto. Oltre ad occuparci della pulizia quotidiana dell’area, abbiamo avviato il lavoro di manutenzione degli spazi verdi che verranno totalmente rinnovati mantenendo e valorizzando gli alberi di ulivo e di melograno presenti e siamo alla ricerca di fondi per l’installazione di un’area giochi per bambini e la costruzione di un pergolato e di nuovi gazebi. Nel frattempo ci siamo impegnati a rendere vivo questo spazio attraverso un calendario sempre fitto di iniziative con una media di 2-3 eventi a settimana. Gli spazi interni ed esterni sono anche a disposizione di associazioni, gruppi o singoli cittadini che desiderano organizzare eventi o necessitano di spazi per riunirsi. Accogliamo con piacere suggerimenti e proposte per il miglioramento dell’area e siamo aperti all’inserimento di nuovi volontari. Progetto di Rinnovamento dell'area Giardini Luzzati Emerge sempre di più l’esigenza di creare e aprire spazi di socializzazione positiva e aggregazione sociale all’interno dei quartieri del centro storico. Oggi la zona intorno a piazza delle Erbe è conosciuta più che altro per la vita notturna. I suoi numerosi locali attirano giovani da ogni parte della città che riempiono i vicoli, soprattutto nel fine settimana, senza però offrire alternative al consumo incontrollato di alcolici con conseguenti disagi per la popolazione. L’area dei Giardini Luzzati, nonostante le sue potenzialità, viene poco vissuta e frequentata dalla cittadinanza, scoraggiata anche da alcuni episodi legati al piccolo spaccio, al consumo di alcol e a piccole risse. Al di là delle iniziative delle associazioni che gestiscono l’area e di quelle presenti sul territorio, essa è diventata principalmente spazio di “ozio improduttivo”, in contrapposizione al bisogno di spazi di inclusione e vivibilità che hanno famiglie, bambini, giovani e anziani del quartiere. Obiettivi generali L’obiettivo generale è quello di sviluppare uno spazio di integrazione culturale e di aggregazione sociale a disposizione del quartiere. Contrastare e prevenire un utilizzo passivo della piazza offrendo al contempo una alternativa alla “movida” basata sulla cultura, l’intercultura, la convivenza pacifica e la cittadinanza attiva. Obiettivi specifici Decliniamo gli obiettivi specifici a seconda dei destinatari: 1- Bambini e famiglie. Creare spazi educativi attraverso attività ricreative, sportive e culturali rivolte ai minori e rendere l’area più vivibile e fruibile incentivandone in questo modo la frequentazione da parte delle famiglie. 2- Giovani. Rispondere all’esigenza dei giovani di trovare spazi di aggregazione positiva, di integrazione, di ascolto e di sviluppo delle proprie potenzialità. 3- Anziani. Accogliere e rispondere ai bisogni di relazione e socializzazione degli anziani, valorizzando al contempo le loro esperienze mettendole a disposizione della comunità. 4- Popolazione straniera. Favorire l’integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto socio-culturale genovese, promuovendo l’incontro e lo scambio tra le differenti realtà presenti sul territorio. 5- Scuola. In vista del trasferimento degli istituti scolastici del quartiere nelle immediate vicinanze dei Giardini Luzzati, ci si propone l’obiettivo di continuare a collaborare con la scuola offrendo la struttura come strumento didattico. 6- Enti e Associazioni. Intensificare la collaborazione con le altre realtà associative e comunitarie del territorio e con le Istituzioni Pubbliche. Descrizione delle attività Prendendo in considerazione le potenzialità dello spazio dei Giardini Luzzati e del territorio circostante e l’esperienza dell’associazione maturata in 30 anni di attività nel quartiere, ci proponiamo di perseguire gli obiettivi suelencati attraverso la realizzazione delle seguenti attività: 1- Bambini e famiglie. Attività sportive, laboratori teatrali e musicali, attività ludiche, realizzazione di un’area gioco, organizzazione di feste di compleanno, realizzazione spazio nursery all’interno del circolo da mettere a disposizione delle mamme. 2- Giovani. Visti i bisogni dei giovani del quartiere si prevedono attività di tipo sportivo e aggregativo: tornei sportivi, arrampicata, cineforum, concerti, teatro per i giovani. Inoltre creeremo uno “spazio ascolto”. Le professionalità dei nostri operatori saranno a disposizione dei giovani. Grazie alla nostra presenza nell’area gli educatori estenderanno le attività del centro sociale e del progetto GenerAzione II svolgendo attività di educativa di strada, accogliendo i bisogni e le richieste dei ragazzi e attivando all’occorrenza percorsi di accompagnamento ai servizi. Si prevede inoltre la partecipazione al progetto della Commissione Europea “Gioventù in Azione”. 3- Anziani. Realizzazione campo da bocce, spazi ludici, trekking per anziani, realizzazione di attività ed eventi su loro iniziativa. 4- Popolazione straniera. Realizzazione di feste tradizionali, attivazione di percorsi di partecipazione e cittadinanza delle comunità straniere, realizzazione di incontri formativi sulle realtà attuali e storiche dei paesi di provenienza. 5- Scuola. Vista la stretta collaborazione tra Scuola Garaventa e Baliano e Associazione Il Ce.Sto attraverso il centro sociale, si metteranno le strutture della piazza a disposizione della scuola. In particolare si proporrà: utilizzo del campo sportivo per lo svolgimento dell’educazione fisica, utilizzo del tendone per la realizzazione di spettacoli, eventi, mostre, feste. 6- Enti e Associazioni. Si metteranno a disposizione delle associazioni e dei cittadini che lo richiederanno gli spazi e le strutture. 7- Attività generali. Mercatino delle pulci una volta al mese, cucina multietnica, feste di quartiere, sagre, manifestazioni, convegni e formazioni, proiezioni. Attività del circolo Tutte le attività descritte si realizzeranno contestualmente alla gestione del circolo dei Giardini Luzzati, che sarà al servizio dell’area, per il quale è prevista la seguente strutturazione: Mattino: Colazioni e spazio anziani e famiglie con bambini in età pre-scolare. Mezzogiorno: servizio pranzo rivolto a lavoratori dell’area e agli studenti della vicina Facoltà di Architettura. Pomeriggio: merende e attività ricreative, ludiche e sportive per i giovani, i minori e le famiglie. Corsi di cucina interetnica e biologica. Sera: aperitivo culturale con degustazioni, cene sociali, eventi musicali e culturali. L’idea è quella di offrire una valida alternativa alla “movida” e alla frequentazione serale e notturna dell’area piazza delle Erbe/via San Bernardo che crea sempre più disagi agli abitanti. Ci proponiamo infatti di promuovere momenti di aggregazione positiva, di aprire il circolo ai soci anche nell’orario dell’aperitivo curando però la scelta dei i cibi e delle bevande, preferendo i prodotti biologici, le degustazioni ed evitando la somministrazione di superalcolici. Tante saranno le offerte culturali con l’organizzazione di concerti, mostre e proiezioni. Lo spazio sarà anche aperto a cene sociali ed eventi per la raccolta fondi da investire in attività sociali rivolte al quartiere con la collaborazione del neonato Quic (Quartiere in Cantiere), comitato dei CittadiniAttivi di San Bernardo. In vista del nostro obiettivo generale si intende aprire il circolo a artisti emergenti. A tale scopo lo spazio verrà offerto per la realizzazione di mostre fotografiche, di pittura, presentazione di libri.

Santo Stefano (Genoa)
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via xx settembre 123
Genova, 16121

La chiesa di Santo Stefano è uno dei più noti luoghi di culto cristiani di Genova, e la sua comunità parrocchiale fa parte del Vicariato di Carignano - Foce dell'arcidiocesi di Genova. Situata su un'altura che sovrasta la centralissima via XX Settembre è stata uno degli esempi maggiormente significativi dell'architettura romanica presenti nel capoluogo ligure. In questa chiesa venne battezzato Cristoforo Colombo e si ritiene che venne battezzato anche il giovane Balilla.StoriaFu dal 972 al 1431 di proprietà dei monaci dell'abbazia di San Colombano di Bobbio, poi dal 1529 al 1797 di pertinenza dei monaci benedettini di Monte Oliveto.Importanti lavori di restauro - che richiesero peraltro l'abbattimento di alcune cappelle - furono compiuti alla fine del XIX secolo in occasione dell'ampliamento dell'allora via Giulia, oggi via XX Settembre. Chiusa per quasi tutta la prima metà del Novecento, la chiesa è stata completamente ristrutturata tra il 1946 ed il 1955, anno in cui venne consacrata al culto dal cardinale Giuseppe Siri. Il parroco ha il titolo di abate.La fondazione della nuova chiesa con abbazia intitolata a Santo Stefano, risale al 972, da parte del vescovo di Genova Teodolfo, che intese così porre rimedio ad una distruzione compiuta da una incursione saracena nel 934. L'abbazia, insieme al territorio dell'odierna Portoria venne donata all'abbazia di San Colombano di Bobbio.

Santo Stefano (Genoa)
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza Santo Stefano, 2
Genova, 16121

010 587183

Santo Stefano is a church in Genoa, northern Italy. Located on a hill overlooking the central Via XX Settembre, it is one of the most outstanding examples of Romanesque architecture in the city.The church had been closed for much of the 20th century, until the restoration of the year 1946-1955, when it was reconsecrated.HistoryThe church was built in the Middle Ages as part of an abbey, in the place where previously a 6th-century small church, entitled to St. Michael Archangel, was located. The most ancient document mentioning Santo Stefano dates from 965, although some scholars attribute its foundation to Theodulf, bishop of Genoa, in 972, who rebuilt it after a Saracen inroad.It became a parish only eventually, in an unknown date, anyway after 1054. The abbey was held by Columbanian monks of Bobbio from 972 to 1431, when Pope Boniface IX turned it into a commenda. In 1497 a chapel with a marble choir was added to the church. In 1535 the monastery was demolished, replaced by another in the mid-17th century.The abbey was cared by the Olivetans from 1530 until 1776.The parish territory included the houses of Cristopher Columbus who, according to the tradition, would be baptized here.ArchitectureSanto Stefano is on a single nave, with a superelevated presbytery. Under the latter is the crypt, which would be the original nucleus of the church of St. Archangel. The dome is now in brickwork; it was rebuilt in the 14th century by abbot Niccolò Fieschi, and is octagonal in shape. The lower section of the bell tower is of uncertain dating, but is commonly deemed to be antecedent to the current church, and that it was probably used as a defensive structure.

Confindustria
Distance: 0.9 mi Tourist Information
Via San Vincenzo, 2
Genova, 16121

010 83381

Rotaract Genova
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Hotel Bristol Via XX Settembre, 35, 16121 Genova
Genova, 16100

Anci Liguria
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Piazza Matteotti 9
Genova, 16123

010/5574075-6-7

Pagina ufficiale dell'Associazione Nazionale Comuni Liguri, Anci Liguria. Link allo Statuto e al Regolamento: https://www.dropbox.com/sh/eft79xfuq0xpb6b/AADoz2VRiB9jhjowc2lpIHYva?dl=0

Calcio Liguria
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Piazza Matteotti 2-9
Genova, 16100

010-591090

CALCIO LIGURIA è una Organizzazione leader a Genova nella promozione di Tornei e Campionati di Calcio Amatoriale e Dilettantistico. Attraverso l'Organizzazione CALCIO LIGURIA, ogni squadra può divertirsi giocando a calcio e dar vita ad una competizione vera e propria su tutti i campi di Genova e Provincia. CALCIO LIGURIA organizza Campionati e Tornei sia di Calcio a 7 che di Calcio a 5. INFO: tel. 010-591090/ 346-4775940- [email protected]

InFitness
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Piazza Matteotti 2
Genova, 16123

010 98466­41

L'Accademia InFITNESS è a disposizione per collaborazione di Corsi, Seminari e Master a richiesta di Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni L'alta qualità dei suoi Corsi e Docenti sono peculiarità imprescindibili per l'acquisizione di Certificazioni Riconosciute valide in ambito lavorativo secondo i termini di Legge. I Corsi, Master e Seminari sono aperti a tutti gli appassionati di fitness e benessere, ai praticanti, agli istruttori e ai laureandi o laureati in Scienze Motorie. La metodologia di rendere tutti i corsi ad un numero chiuso molto limitato d’iscritti fa si che tutte le nozioni vengano percepite con la massima attenzione e cura possibile.

Satura
Distance: 0.2 mi Tourist Information
piazza Stella 5/1
Genova, 16123

010 2468284 - 338 291 62 43

SATURA art gallery, fondata nel 1994 da Mario Napoli e un gruppo di amici, nasce come polo di promozione e diffusione delle arti nel cuore del centro storico genovese. Negli anni è diventata un punto di riferimento per artisti professionisti ed emergenti, molti di essi riconosciuti poi a livello internazionale. Oggi può dirsi una vera istituzione culturale in Liguria con ramificazioni e contatti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, specializzata non solo nell’organizzazione di mostre di arti visive, ma nella cura e gestione completa di progetti ed eventi. È spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia) e al design d’autore. Oltre ad essere galleria, è editore, con le Edizioni d’Arte SATURA, di cataloghi monografici, pubblicazioni di settore e della rivista trimestrale SATURA arte letteratura spettacolo. Completa la sua attività multidisciplinare, organizzando, all’interno della sua sede, corsi di Scrittura Creativa, Disegno & Pittura, Fotografia d'Arte, Comunicazione e Musica. Grazie ad un’attività caratterizzata dal continuo sviluppo e rinnovamento e ad una formula che coniuga qualità e competenza, SATURA vanta una crescita costante, è un luogo giovane, innovativo e fortemente connotato dove avvicinarsi al mondo dell’arte e della cultura. Oltre all’attività espositiva ed editoriale, la galleria è in grado di curare mostre personali o tematiche in spazi esterni (pubblici e privati). Partecipa inoltre a fiere d’arte nazionali e internazionali come: ArteGenova, Affordable Art Fair Milano, Step Art Fair Milano, Photissima Art Fair Torino, ArtePadova, Art Festival di Shanghai. 4872: sono gli Artisti, Fotografi, Musicisti, Letterati, Filosofi, Soci, Collaboratori, donne e uomini di spettacolo e della cultura che nel corso dei vent’anni di attività hanno aderito e partecipato attivamente alla crescita di questa importante realtà. Questi i numeri della sua produzione: 520.000 visitatori, 650 mostre d’arte visiva (pittura, fotografia, disegno, installazioni, video), 135 concerti musicali, 416 presentazioni di libri, 105 conferenze e 90 recital. Centinaia sono i contatti giornalieri attraverso il sito (www.satura.it), 40.000 gli iscritti alla mailing list, 20.000 gli amici sui profili Facebook e 6.500 i follower su Twitter. - LA SEDE SATURA art gallery ha sede nel cuore del centro storico genovese, in uno splendido palazzo quattrocentesco, Palazzo Stella, a due passi da Palazzo Ducale e dell’Acquario di Genova. Nel passato, l’attuale sede era una residenza nobiliare dell'antica famiglia genovese degli Stella, da cui deriva anche il nome della piazza antistante. Il palazzo si apre attraverso un magnifico portale in pietra, con stipiti ornati di teste imperiali e architrave con raffigurazione dell'"Agnus Dei" in ardesia, contornato di motivi di foglie, fiori e frutta, attribuito a Giacomo da Campione. All’interno è possibile ammirare sia resti delle antiche fondamenta romaniche che affreschi e elementi marmorei di datazione successiva. Palazzo Stella sede della Galleria, conta ben nove spazi espositivi: “La sala maggiore”, “La sala prima”, “Il portico”, “La cisterna”, “Il pozzo”, “La colonna”, “La sala idea”, “La sala intermezzo” e “La sala delle volte” su una superficie complessiva di oltre 500 mq che ne fanno una location ideale e unica per prestigiosi progetti espositivi ed eventi. PROGETTI REALIZZATI SATURA ha ospitato grandi personalità: da Gillo Dorfles ad Achille Bonito Oliva da Aldo Giorgio Gargani a Giulio Giorello, da Rossana Boscaglia a Vittorio Sgarbi, da Vittorino Andreoli a Elmar Salmann, ed ancora personalità del calibro di Enrico Baj, Karl Stirner, Federico Guida, Franco Loi, Pierre Restany, ecc. È stata, inoltre, location di grandi mostre da Giorgio De Chirico a Turi Simeti, da Percorsi del Novecento a Genova Meets Easton, ma sono i giovani talenti che ne fanno un polo di grande attrattiva, un laboratorio dove è possibile sperimentare, mettendo a confronto le diverse “anime” del fare arte oggi. Ha partecipato attivamente alla promozione di "Genova Città della Cultura" nel 2004 organizzando diverse manifestazioni di rilievo e organizzato per sette anni consecutivi il Festival della Letteratura del Crimine raccogliendo a Genova alcune tra le firme più importanti della letteratura gialla nazionale. Tutto ciò senza dimenticare le attività sociali rivolte all’esterno - a favore di Anlaids e dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini. SATURA è, inoltre, sede del concorso nazionale d’arte contemporanea SaturARTE – che è stato insignito per due anni consecutivi della Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, dei concorsi internazionali GENOVA ART EXPO e SATURA INTERNATIONAL CONTEST, del Premio di Poesia e Narrativa inedita “Satura - Città di Genova”. Nel 2015 organizzerà la Biennale di Genova, sarà presente a Milano per l’EXPO e alla Biennale di Venezia. - COLLABORAZIONI SATURA, nel corso degli anni, ha stretto importanti collaborazioni con Enti, Istituzioni Pubbliche e Società culturali: • Comune di Genova • Municipio I Centro Est • Regione Liguria • Provincia di Genova • Camera di Commercio Genova • Il Secolo XIX • La Repubblica • Il Giornale • Il Corriere Mercantile • Mondadori Editore • AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani • NEF – Nord Est Fair • De Ferrari Editore • Giovannetti Collezioni • Art Festival Shanghai • Fondazione Artevision

Local Business Near Aquarium of Genoa

Corderia Nazionale Diving
Distance: 1.2 mi Tourist Information
piazzale Kennedy 1
Genova, Italy 16129

3336050190

I baracconi di Genova
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy
Genova, Italy 16129

Mostra Canina
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Fiera di Genova
Genova, Italy 16128

Palasport di Genova
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1
Genova, Italy 16128

+39 01053911

Palasport di Genova is an indoor arena in Genoa, Italy. The arena holds 10,000 spectators. It is primarily used for indoor athletics, motocross events and concerts.The Beatles performed on June 26, 1965. Kiss on August 31, 1980. Other performers: Peter Gabriel, Jethro Tull, Frank Zappa, America, Santana, Eric Clapton, Joni Mitchell, Spandau Ballet, Frank Sinatra.

Palasport di Genova
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1
Genova, Italy 16128

La Fiera di Genova è una zona espositiva sita nel quartiere genovese della Foce, allo sbocco del torrente Bisagno. L'area è gestita da Fiera di Genova SpA, una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%%.Il 31 marzo 2016 l'assemblea dei soci ha approvato all'unanimità la liquidazione in bonis della società. Sono stati nominati liquidatori i commercialisti Luca Nannini, già amministratore delegato della società, ed Emilio Gatto. L'attività fieristica prosegue con regolarità.CaratteristicheIl progetto urbanistico della Fiera è da ricondursi all'ing. Luigi Carlo Daneri, l'ideazione a Giuseppe De André. Il quartiere si trova nel piazzale intitolato a John Fitzgerald Kennedy (zona Foce). La Fiera guarda direttamente il mare, dal quale è stata ricavata all'inizio degli anni '60 grazie a una complessa opera di riempimento. La superficie totale del comprensorio fieristico - comprensiva di padiglioni, della Nuova Marina, delle darsene e dei piazzali esterni - supera i 300.000 metri quadrati, ma il dato distintivo più qualificante riguarda i 100.000 metri quadrati di specchio acqueo e gli 8 chilometri di percorsi affacciati sul mare che la rendono del tutto unica nel panorama fieristico internazionale.

Salone Nautico Internazionale di Genova
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Foce Piazzale Kennedy
Genova, Italy 16122

MARLA Design
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Carlo Rolando 112 / r
Genova, Italy 16151

335.756.756.6

Il marchio MARLA Design nasce dall’idea di coniugare botanica e design superando la tradizione classica del Kokedama Giapponese per proporre un nuovo modo di arredare gli spazi interni. Le nostre creazioni sviluppano un progetto di art-design che parte dallo studio dello spazio interno e diventa un organico armonioso dello stesso. Attraverso gli strumenti dell’art-design e dell’arte floreale MARLA crea complementi d’arredo unici e preziosi , inoltre il materiale vegetale stabilizzato permette alla creazione di mantenere la bellezza inalterata nel tempo . Arreda il tuo ambiente con arte e gusto, rendilo personale e unico scegli MARLA DESIGN !!

Fight Games
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazzale John Fitzgerald Kennedy
Genova, Italy 16128

Piazzale Kennedy
Distance: 1.3 mi Tourist Information
piazzale John Fitzgerald Kennedy
Genova, Italy 16129

Luna Park -
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy
Genova, Italy 16129

Circo Americano
Distance: 1.4 mi Tourist Information
Piazzale Dei Cavalieri Di Vittorio Veneto
Genova, Italy 16129

Centro usato aziendali e km zero Novelli 1934 e Autobi by Biasottigroup
Distance: 1.2 mi Tourist Information
Piazzale Kennedy 1
Genova, Italy 16121

01064321811

Autostore sorge nella zona della Fiera del Mare di Genova, proprio accanto allo storico palazzetto dello Sport. E' il nuovo punto vendita di vetture usate immatricolate da 0 a 12 mesi, Km 0 e vetture aziendali. Da Autostore puoi trovare tutti i marchi Premium alto di gamma, come Mercedes-Benz,BMW,Audi,Smart,Jeep e tanto altro.

Marchald
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Viale Brigate Partigiane 146 r
Genova, Italy 16129

0105530226

Il Bar del Paperino
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazza rossetti 17r
Genova, Italy 16129

CRD S.r.l.
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Viale delle Brigate Partigiane, 38
Genova, Italy 16129

010 561093

Alla base del nostro sviluppo esiste un’organizzazione fondata su professionalità acquisita e adattamento alle nuove esigenze, con particolare attenzione alle nuove tecnologie, allo scopo di incrementare i servizi offerti, migliorarne la qualità e ridurre i tempi di esecuzione del servizio.

Le Perlage
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Via Mascherpa 4r
Genova, Italy 16129

+39010588551

Piazza Gabriele Rossetti
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazza Raffaele Rossetti, 16129 Genova
Genova, Italy 16129

Zampa Lesta - negozio per animali
Distance: 1.3 mi Tourist Information
Piazza Raffaele Rossetti 25 r
Genova, Italy 16129

010 585013

Trattiamo la vendita di mangimi, alimenti dietetici, accessori e vari prodotti per la cura di cani, gatti.

Pizzeria Moro Mare, Genova
Distance: 1.3 mi Tourist Information
[email protected]
Genova, Italy

Ballett Studio
Distance: 1.1 mi Tourist Information
Corso Aurelio Saffi, 46,
Genova, Italy 16128

010 565333