EuroZoid
Discover The Most Popular Places In Europe

Verona Casa Di Giulietta, Verona | Tourist Information


Via Cappello
Verona, Italy 37100

+39 045 803 4303

Art Gallery Near Verona Casa Di Giulietta

Studio la Città
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Lungadige Galtarossa, 21
Verona, 37133

+39 045 597549

La Galleria veronese ha aperto nel 1969. Ha iniziato la sua attività con le mostre di Lucio Fontana, Piero Dorazio, Mario Schifano, Gianni Colombo. Nel corso degli anni ’70 il programma si è concentrato sull’arte analitica e minimale iniziando quindi una programmazione internazionale oltre che italiana. Dalla fine degli anni ’80, dopo la transavanguardia, la galleria si è concentrata su quegli artisti interessati al minimalismo cromatico e su quella parte di ricerca artistica che esplora i limiti tra la società contemporanea e la pura natura, tra digitale e analogico. Nell’ultimo periodo inoltre, la selezione artistica ha abbracciato i nuovi linguaggi dell’arte indiana e la galleria, grazie alla nuova sede di Lungadige Galtarossa, ha acquisito grandi sale, tali da poter proporre lavori di giovani artisti, performances, installazioni, unitamente ad esposizioni di nomi consolidati nel mondo dell’arte contemporanea. Lo scorso giugno, in occasione del prestigioso evento Art Basel, Hélène de Franchis, direttrice della galleria, ha ricevuto il Feaga Lifetime Award, il riconoscimento creato nel 2005 dalla Federazione Europea delle Gallerie d’Arte, in onore delle più importanti gallerie continentali, per celebrare il loro lavoro, “volto a consolidare l’importanza e il valore dell’arte”.

Fonderia Aperta Teatro
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via del Pontiere, 40/A
Verona, 37121

+39 339 2698458

FONDERIAPERTA TEATRO è uno spazio polifunzionale che nasce da un idea di Roberto Totola che con Marina Furlani ed Eugenio Chicano nel 2003 inizia a dedicarsi attivamente al progetto. Successivamente nel 2006, dopo l'incontro e la collaborazione con Alberto Bronzato e Demetrio Chiappa si sente l'esigenza di aprire il progetto ad un gruppo di professionisti e viene costituita l'Associazione FONDERIAPERTA nella quale entrano a far parte, un team di soci con la volontà di intraprendere un progetto nell'ambito della cultura e della comunicazione, per promuovere e produrre teatro, danza, musica, cinema, ed ogni altra forma d'arte. La sede di FONDERIAPERTA è un teatro di 156 posti, ricavato da un’antica fonderia didattica, unico in Italia, nel cuore di Verona. Lo spazio polifunzionale è anche teatro di posa, auditorium, spazio espositivo per le arti ed il design, sala congressi e luogo ideale per attività didattico-culturali. E' un punto d'incontro, sosta, approfondimento, analisi, luogo di sogni e di azione sulla realtà. FONDERIAPERTA, centralissima e originalissima “fabbrica di cultura”, ricerca aiuti pubblici e privati, al fine di garantire una ricca e molteplice offerta artistica. La struttura si propone di offrire spazi, progetti, strumenti e idee a tutti coloro che operano nel campo dello spettacolo, con un attenzione particolare a quelle iniziative culturali in cui storia e innovazione si fondono, alla ricerca di nuovi linguaggi. Il nostro spazio ospita compagnie di teatro, seminari e convegni, casting teatrali e cinematografici, servizi fotografici, produzioni che necessitano di ampia sala prove con spogliatoi e camerini e che cercano suggestive cornici per i loro video, spot pubblicitari o per la realizzazione di programmi televisivi, gruppi musicali e grandi orchestre alla ricerca di sale prove o studi di registrazione. FONDERIAPERTA è anche Fonderia delle Arti, spazio espositivo per mostre ed allestimenti d’arte, punto di riferimento per artisti contemporanei alla ricerca di sedi, fuori dal tradizionale circuito delle gallerie d’arte.

Sala Birolli
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Via Macello 17
Verona, 37121

è uno dei pochi posti a disposizione degli artisti che possono far domanda di assegnazione tramite associazioni culturali per un periodo minimo di 1 settimana estendibile a discrezione della 1 circoscrizione a 2 settimane Comporta una spesa giornaliera al momento di sola copertura spese gestionali

Vicolo Stella
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Vicolo stella Verona
Verona, 37121

Ink Lab Tattoo Studio
Distance: 0.7 mi Tourist Information
RIGASTE SAN ZENO 33
Verona, 37123

3280209994

Realismo Socialista Sovietico
Distance: 0.2 mi Tourist Information
Verona
Verona, 37121

+393294904677

Galleria dello Scudo
Distance: 0.1 mi Tourist Information
vicolo Scudo di Francia 2
Verona, I-37121

+39 045 590144

D-Gusto Cooperativa Sociale - Chiesa di S.Maria della Giustizia Vecchia
Distance: 1.0 mi Tourist Information
Santa Maria della Giustizia Vecchia
Verona, 37123

0458031738

Tra i prodotti promossi: ARTICOLI ARTIGIANALI: - Ceramiche senza piombo, interamente personalizzabili - Pentole in gres - Articoli di legatoria a mano - Articoli in stoffa - Gioielli, collane, orecchini, anelli - Articoli in pelle e cuoio - Profumeria Eco Boutique - Quadri dipinti a mano. ARTICOLI ALIMENTARI: - Vino & grappe BIO - Pesto alla Genovese, alla Rucola e Rosso - Aceto balsamico bianco e nero - Composte, creme salate e nettare di frutta - Gallette, grissini e biscotti - 8 tipologie di Miele - Olio Vaccarella - 2 foglie d'oro del Gambero rosso - Riso Vialone nano e Carnaroli.

Home of Juliet
Distance: 0.0 mi Tourist Information
Via Cappello, 23
Verona, 37121

+390458041033

Palazzo della Ragione
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Cortile Mercato Vecchio
Verona, 37121

+390458001903

Galleria d'Arte Giorgio Ghelfi
Distance: 0.1 mi Tourist Information
Piazza Erbe, 31
Verona, 37121

045595995

La Galleria Giorgio Ghelfi è attiva dal 1945 a Verona. Presenta da sempre personali ed esposizioni collettive sia di maestri del ‘900 italiano sia degli esponenti più significativi delle avanguardie internazionali del dopoguerra. Dagli anni ’50 sono state organizzate mostre personali di Arnoldi, Baj, Birolli, Campigli, Carrà, Casorati, de Chirico, de Pisis, Fontana, Greco, Hess, Manzù, Messina, Minguzzi, Murer, Semeghini e Severini. La Galleria è presente annualmente alle fiere di arte contemporanea di Verona, Padova, Miami e Philadelfia. Nella sede attuale di piazza Erbe 31, recentemente sono state organizzate le personali di Aligi Sassu, Ugo Nespolo, Emilio Scanavino, Giulio Turcato, Roberto Crippa, Mauro Reggiani, Mario Schifano, Pompeo Borra, Karel Appel e Bengt Lindstrom. Per tutti i collezionisti e gli appassionati di arte moderna e contemporanea la galleria svolge attività di consulting.

Libre Art Gallery
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Via Giardino Giusti 23/A
Verona, 37129

+39 348 3748655 / +39 347 1513015

Libre Art Gallery nasce nel dicembre 2015 dalla volontà dei suoi ideatori, Francisco Yepes Barrera e Iva Recchia, di dar vita a Verona ad una galleria d'arte un po' fuori dagli schemi. La scelta del nome Libre (dallo spagnolo, Libertà) identifica subito l'essenza stessa dell'arte: la libertà di espressione, la libertà di linguaggio , la libertà di intenti, di mezzi, di volontà. L'Arte è principalmente una libertà mentale che eleva il pensiero umano trasformandolo in Poesia materializzata. Eleva l'umano in un atto creativo che è ascensione nella ricerca di ciò che apparentemente è inafferrabile. Partendo da questo presupposto L.A.G. (Libre Art Gallery), non poteva fermarsi al puro intento espositivo e promozionale di opere d'arte. Ecco perché Libre Art è una galleria d'arte, ma non solo. E' uno spazio fisico che ospita iniziative, articolate in varie direzioni, atte a tradurre in libertà mentale ciò che trova vita al suo interno. Laboratori nell'ambito delle discipline legate alle arti visive (pittura, disegno, mosaico, fotografia, incisione, ecc.), ma anche, grazie al concetto di Libertà di cui si fa voce, iniziative di promozione editoriale, sfilate di moda, corsi di tango, di scrittura creativa, di musica, teatro e quant'altro. L'obbiettivo è quello di rendere la galleria d'arte, solitamente un luogo frequentato da pochi estimatori, un ambiente vivo ed articolato atto ad ospitare persone che abitualmente non frequenterebbero un'esposizione d'arte. Ma la Libertà più grande della Libre Art Gallery è quella di andare contro corrente. Spesso le gallerie, per esigenza di mercato, selezionano un filone artistico ben preciso su cui concentrare il proprio operato: artisti appartenenti ad un definito periodo storico, ad una zona geografica, ad una ricerca artistica, ecc. LAG vuole dare voce a chi ne ha senza suggerirgli le parole da pronunciare. Desidera occuparsi di vari generi, filoni, ricerche; di artisti giovani e sconosciuti, ma anche di quelli collaudati. Inoltre desidera includere chi non appartiene né a l'uno, né all'altro di questi gruppi: di artisti chi non hanno avuto un 'occasione nonostante l'alto livello artistico del proprio lavoro. Vuole trattare varie espressioni, discipline artistiche senza preconcetti, avendo prima visto e ascoltato ciò che l'artista offre. Tenendo gli occhi ben aperti, con insaziabile curiosità. Un unico filtro in effetti c'è: ed è la Qualità.. La cosa più ovvia, la meno applicata nel mercato dell'arte. ---- Questa Pagina è l'unica pagina ufficiale della Libre Art Gallery su Facebook e si regola attraverso norme di buon comportamento. La Pagina ha lo scopo promozionale dell'attività, artisti ed eventi della Libre Art Gallery. Non saranno permessi post o commenti pornografici, razzisti e offensivi in generale. La cancellazione dei post non concordi alle linea della Libre Art Gallery e che non si attengono alle norme di buon comportamento è a discrezione degli amministratori della Pagina.

Melepere Artecontemporanea
Distance: 0.2 mi Tourist Information
via sottoriva 7
Verona, 37121

Artèvit
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via dei Mille 5
Verona, 37126

3472512416

Local Business Near Verona Casa Di Giulietta

Questura Di Verona
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Lungadige Antonio Galtarossa, 11
Verona, Italy 37133

Bussolengo Teatro Parrochiale
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza Nuova 3
Bussolengo, Italy

Tribunale Di Verona
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Corte Giorgio Zanconati , 1
Verona, Italy 37122

0458084011

MasterChips Verona
Distance: 0.8 mi Tourist Information
Corso Porta Nuova 74 A
Verona, Italy 37122

345-2212617

Teatro SS Trinità
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Santissima Trinità, 4 - Verona
Verona, Italy 37122

0458005823

Kobe
Distance: 0.7 mi Tourist Information
corso porta nuova 101
Verona, Italy 37122

0458030722

Tomba Di Giulietta
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via del Pontiere, 35
Verona, Italy 37122

B&B da Carmen
Distance: 0.7 mi Tourist Information
via passirano 9/a
Vimercate, Italy 20871

3333106868

Dettagli di Achi via del pontiere
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via del pontiere 21/a
Verona, Italy 37122

045 8031572

Cimitero Monumentale
Distance: 0.7 mi Tourist Information
Piazza Cimitero
Verona, Italy 37133

Facoltà di Giurisprudenza - Università degli Studi di Verona
Distance: 0.6 mi Tourist Information
via Carlo Montanari n°9
Verona, Italy 37122

Catasto
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via Luigi Da Porto
Verona, Italy 37122

L'intimo per tutti
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Cesare Battisti 2/A Cerea
Verona, Italy 37053

044230127

Liceo Carlo Montanari
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Vicolo Stimmate, 4
Verona, Italy 37122

+39 045 800 7311

Ikai - Ristorante Giapponese
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Corso Porta Nuova, 22/a
Verona, Italy 37122

0458035086

Ikai è stato il primo ristorante sushi giapponese di Verona e del Veneto, aperto nell'anno 1999. Situato a pochi passi da Piazza Brà, lungo corso Porta Nuova, Ikai sushi ha visto, nel corso degli anni, integrare la propria offerta di sushi di qualità, con il teppanyaki, una tipologia di cottura dei piatti su una piastra direttamente al tavolo, e con altri piatti tipici della tradzione orientale. Elegante locale, dai toni scuri e dal design raffinato e moderno, Ikai offre una ampia sala interna, e, nel fine settimana, la possibilità di sedersi direttamente attorno al tradizionale tappeto rotante Kaiten dove diverse varietà e tipologie di piatti sushi vengono fatte passare a rotazione, e da cui gli ospiti possono prelevare direttamente le specialità desiderate. Ikai offre all'interno del locale diverse aree caratterizzate da differenti tipologie di posti a sedere: da quelli davanti al Kaiten, il tappeto rotante, a quelli situati di fronte alla piastra di cottura teppanyaki, dove potrete ammirare i cuochi all'opera, alla sala in stile tatami, con i cuscini per mangiare seduti a terra, con però un comodo spazio sotto il tavolo per posizionare le gambe, agli spazi più classici con tavolini e sedie.

WIND STAR TELEFONIA
Distance: 0.6 mi Tourist Information
Via Centro 22/b------CORSO PORTA NUOVA 11/D
Verona, Italy 37135-37122

045/8250259 VIA CENTRO- 045/2222859 CORSO PORTA NUOVA

DUE PUNTI VENDITA: IL PRIMO SITUATO IN VIA CENTRO 22/B A POCHI PASSI DALLA FIERA(apertura aprile 2010) IL SECONDO(apertura febbraio 2013) SITUATO IN CORSO PORTA NUOVA 11/D A POCHIA PASSI DALL'ARENA E DIFRONTE AL MC DONALD'S

Silver Star Saloon
Distance: 0.5 mi Tourist Information
via bentegodi, 7
Verona, Italy 37122

0452223369

cucina tex-mex, italiana, aperitivi, cocktail,eventi musicali

HELLAS, PASSIONE INFINITA DAL 1903
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Curva Sud, Stadio "Bentegodi" (cancello 17)
Verona, Italy 37138

Luclà Cafè
Distance: 0.5 mi Tourist Information
Via Marcantonio Bentegodi 4/A
Verona, Italy 37122

Liberty Caffe
Distance: 0.4 mi Tourist Information
Via Adigetto 9
Verona, Italy